Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Premio di poesia in spiaggia “ La Riccetta “: il sole , la vita ed il mare , San Lorenzo , i ricordi del passato in spiaggia, la nostalgia, il futuro.

Terza edizione del premio fondato dall'autore Attilio Alessandro Ortolano - iscrizioni entro il 22 premiazione il 29 agosto alle 17 presso lo stabilimento balneare " La Riccetta " - Lido Riccio - Ortona

Condividi su:

Giunto alla Terza edizione il Premio di poesia in spiaggia “ La Riccetta”, il concorso è stato fondato dall'autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano nel 2018, in memoria di Eugenio e Anna Bomba, co-fondatori dello stabilimento balneare La Riccetta, in località Lido Riccio a Ortona.

Maria Carmela Sciocchetti è stata la vincitrice della prima edizione, Danila Valentinetti la vincitrice della seconda edizione. Per la terza edizione le iscrizione sono aperte sino al 22 agosto.

Eugenio Bomba ,

 

che fondò la Riccetta negli anni '70, era anche falegname e poeta, e pubblicò un romanzo intitolato “La legge di Roma” ;

l'autore Attilio Alessandro Ortolano,

l'ideatore del premio, ha recentemente pubblicato il suo terzo romanzo: Ossigeno (Augh! Edizioni, 2020), in precedenza ha pubblicato con la casa editrice La Gru “Il cuore che abito – altrove si ride” (2018) e “Bellezza e Crudeltà” (2015); ed a partire da questa passione comune, e per un sentimento di affinità di animo con Bomba , una persona che effettivamente non ha avuto mai la possibilità di conoscere, ha deciso di creare questo concorso.

Per partecipare al premio, è possibile inviare il proprio componimento entro il 22 asoto, all'indirizzo info.premiolariccetta@gmail.com , o al numero 3281633845. E' possibile anche la consegna a mano presso lo stabilimento balneare .

 

Luciano Emiliani, attore e scrittore ,  dal “ Capanno Ulisse “ , che sorge nei pressi dello dello Stabilimento balneare la Riccetta , illustra il premio, i temi e le modalità di partecipazione:

 

Dal 23 agosto la Giuria composta da :

Maria Luisa Marini, maestra,

Gabriella Menei, maestra,

Domenico del Bello, ispettore del ministero dei beni culturali d'Abruzzo,

Barbara De Filippis professoressa,

Maddalena Napolione professoressa,

Danuta Kida poetessa,

si metterà al lavoro per scegliere la poesia da premiare. 

Appuntamento al 29 agosto alle 17 per conoscere il vincitore della terza edizione del " Premio la Riccetta " , presso l'omonimo  stabilimento balneare al Lido Riccio - Ortona

 

Condividi su:

Seguici su Facebook