Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donatore di libri

Il progetto del Lions Club prevede una biblioteca allo Scientifico di Ortona.

Condividi su:

Nell'ambito del Service Internazionale sull'alfabetizzazione, con cui i Lions Club danno il loro contributo alla crescita culturale dei giovani, il Lions Club di Ortona ha realizzato un progetto a favore del Liceo Scientifico di Ortona.

Innanzitutto, l'associazione in collaborazione con l' associazione di volontariato "Progetto Scuola",doterà la scuola dei mobili necessari per aprire una propria biblioteca che sarà inaugurata a maggio.

Nel frattempo, domani, a partire dalle 9, in piazza della Repubblica,ci sarà un gazebo  del Lions Club dove saranno raccolti testi ,anche usati,di scienza,storia,filosofia ed i classici della letteratura ,che serviranno come dotazione iniziale della nuova biblioteca. I testi potranno essere consegnati negli altri giorni,e fino alla fine di maggio,presso l Agenzia Fiore,in Via Cervana.

“Mi corre l'obbligo”, dice il presidente del Lions Club, Giulio Napoleone, “di ringraziare tutte le librerie presenti nella nostra città,che hanno anche esse aderito all iniziativa,fornendo alcuni libri nuovi. Ma soprattutto vorrei ringraziare i nostri soci lions, quei genitori e quei professori, che si sono dati da fare,insieme a noi,affinché si creasse questa importante iniziativa di solidarietà culturale, intitolata Diventa Donatore di Libri”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook