Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto SOS Scuola

Condividi su:

L'amministrazione comunale ha effettuato la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici (nido, asilo, elementari e medie) presenti sul territorio comunale.

Si tratta del progetto “Sos Scuola” a cura dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo D'Ottavio che è iniziato dopo la chiusura del precedente anno scolastico con il monitoraggio di tutte le strutture scolastiche di competenza,  e con l'individuazione di tutti i piccoli problemi che possono essere risolti prima della riapertura del nuovo anno scolastico 2013/2014.

“Ringrazio il personale dell'Ente, specialmente l'ufficio diritto allo studio”, spiega il capogruppo consiliare del PD, Tommaso Coletti, “che ha effettuato una relazione scuola per scuola dove sono stati riportate tutte le piccole cose che non vanno: dalla riparazione di una finestra, di una porta o di un termosifone, alla tinteggiatura delle aule, delle parete esterni, verniciature varie, opere di pulizia, ma anche il taglio delle erbe dei giardini delle scuole. Insomma, l'amministrazione ha provveduto a risolvere tutti i piccoli problemi al fine di rendere più piacevole il rientro a scuola dei nostri studenti”.

Il progetto, costato alla comunità 20 mila euro, ha previsto l'intervento di 16 operai interinali che hanno cominciato a lavorare nelle strutture scolastiche dai primi giorni di agosto. I lavori saranno ultimati entro il 10 settembre.

“Il comune garantisce ogni anno dei piccoli lavori di manutenzione ordinaria in modo che la scuola possa ripartire in maniera più funzionale”, aggiunge Coletti, “cercando in questo modo di far diminuire il più possibile i disagi dei nostri ragazzi che dovranno affrontare un nuovo anno di formazione e crescita personale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook