Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A breve i lavori per riaprire al traffico Viale Margherita d'Austria

Un primo lotto sarà finanziato dal Comune, il resto dalla Regione per il consolidamento dell'area

La redazione
Condividi su:

Viale Margherita d'Austria, a breve, inizieranno i lavori per ripristinare l'importante strada di collegamento porto, centro urbano, casello autostradale, fortemente danneggiata dalla frana di dicembre 2013 a causa delle piogge eccezionali di quel periodo.

Un tratto di viale Margherita d'Austria, per ragioni di sicurezza, è stato chiuso al traffico.

Il  Comune avvierà un primo lotto di lavori, con fondi comunali, per riaprire al traffico la strada in attesa che la Regione finanzi la sistemazione definitiva della via.

Ad annunciare, finalmente, questa notizia positiva il vice-sindaco e assessore ai lavori pubblici, Roberto Serafini: “ l’ufficio tecnico del Comune  ha provveduto a redarre il progetto esecutivo dal costo di 150 mila euro. L’intervento verrà finanziato con i fondi ottenuti dalla cassa depositi e prestiti destinati ad altre opere e devoluti per interventi straordinari ed urgenti come questo. Sono dodici le ditte che hanno preso parte all’appalto di gara”,  aggiunge Serafini, “alcune di esse locali, tra pochi giorni sapremo il vincitore e al massimo entro dieci giorni prenderanno il via i lavori che termineranno, condizioni meteorologiche permettendo, entro fine dicembre”.

Da parte della Regione c’è l’impegno a finanziare la restante parte dei lavori, di circa 200 mila euro, che comprendono anche la regimentazione delle acque che scorrono sotto la via e che rendono franosa la carreggiata. 

Condividi su:

Seguici su Facebook