La Virtus Ortona ha battuto, sabato scorso in casa, il Lauretum per uno a zero, ed è salita così in vetta alla classifica del girone B del campionato di Promozione.
E' stata una partita difficile per i gialloverdi perchè la squadra ospite si è presentata al Comunale con l'intenzione di portare punti a casa, e l'Ortona aveva anche “rimaneggiato” la squadra a causa dell'assenza di due centrali-di difesa: Di Gregorio e Lieti (sostituiti a dovere da Paolini e Grappasonno). Nonostante ciò, la Virtus Ortona ha vinto il match aggiudicandosi il titolo di “Campioni d'inverno” con 36 punti, secondo posto per Acqua&Sapone: 35 punti e terzo posto per la Vastese: 34 punti.
Il gol dell'Ortona , al 37esimo del st, è stato effettuato da Leone su una splendida azione che parte da Di Benedetto che verticalizza per Luciani che crossa in mezzo e, infine,gol di testa dell'attaccante locale.
I dirigenti e i giocatori della Virtus Ortona dedicano questa vittoria a un tifoso: Bruno Salerno, purtroppo, scomparso prematuramente pochi giorni fa.
a cura della redazione