Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una poltrona in affitto

L'iniziativa che permette a giovani parrucchieri o estetisti di avviare l'attività d'impresa.

Condividi su:

Una poltrona in Affitto. Quella del parrucchiere o dell'estetista, per avviare una nuova attività in regola.  E' la nuova opportunità che le istituzioni danno ai giovani in possesso della qualifica professionale di Acconciatore o di Estetica, che non hanno la possibilità di aprire la propria attività per le numerose spese vive: affitto locale, bollette per i servizi e altro, che incidono fortemente sui loro bilanci,  specialmente in questo periodo di crisi.

Con il progetto “affitto della poltrona”, chi prende in locazione una parte dei locali da un parrucchiere o un estetista, iniziando l'attività a sua volta diventa imprenditore, e come tale, deve adempiere a tutti gli obblighi fiscali conseguenti, inoltre deve ottemperare all'assolvimento degli obblighi previdenziali. Concedere in affitto una parte del proprio salone può essere una scelta vincente perchè così diminuiscono le spese.

L'amministrazione comunale”, spiega l'assessore al commercio, Maria d'Alessandro, “ha aderito a questo progetto e quindi modificherà il regolamento, oramai obsoleto, che disciplina queste due categorie lavorative. Abbiamo fatto un incontro per spiegare questa iniziativa, ma hanno risposto solo 10 lavoratori su 36 invitati.  La nostra intenzione è quella di far conoscere il più possibile questo progetto anche perchè vogliamo aiutare i giovani e combattere il lavoro nero!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook