Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Play Run Ortona

L'associazione è nata per i podisti, ma si distingue anche nel triathlon in Italia e nel mondo

Condividi su:

Competizione, condivisione, lealtà.


Queste le parole d’ordine della Play Run, lo squadrone ortonese di atletica, nato dalla mente di Francesco Sacramone e Pasquale Iannucci. Un solo obiettivo: ottenere la nuda proprietà della via Cervana, il lungo rettilineo che taglia il litorale ortonese dal molo nord al molo sud, luogo epico per tutti i podisti, regno incontrastato della fatica e del sudore. Chi vuole avere a che fare con Play Run, deve prima assaggiare “questa strada”.


Nata da pochi anni, la Play Run Ortona, vanta atleti e risultati di tutto rilievo: dallo stesso Presidente Francesco Sacramone, instancabile ed imprendibile podista, ai levrieri Pasquale Iannucci e Fabio Tacconelli, per arrivare ai numerosi affiliati, che si stanno cimentando nella disciplina emergente del terzo millennio: il triathlon. Lo scopo della squadra è quello di portare in giro per l’Italia e non solo, il nome di Ortona, fare dello sport in modo “sano” e cercare di attirare i giovani verso discipline che non implichino necessariamente l’utilizzo della palla.


“Purtroppo, per la pratica dell’atletica, le strutture sono poche e molto lontane dal comprensorio ortonese e questo non favorisce certamente l’avvicinamento a sport che implicano fatica e disagio” afferma il Pres. Sacramone: “I nostri campi di allenamento sono fatti di “asfalto”, di “acqua di mare”.


In questo caso, siamo molto fortunati, perché Ortona offre percorsi naturali di impareggiabile bellezza e varietà. Archiviata una stagione eccezionale come quella 2012, tra maratone ( da ricordare quella di Torino e di Firenze), partecipazioni all’Iron man 70.3 di Pescara (con la vittoriosa staffetta Mazzocchetti/Geniola/Tacconelli), al Varano Lake Triathlon , agli altri triathlon del centro Italia ed alle numerosissime gare podistiche, la Play Run Ortona prepara un esplosivo 2013: ancora Iron Man 70.3 ma non solo: nuove e più dure sfide attendono gli atleti ortonesi: Il Presidente e Gianluca di Renzo (atleta fedelissimo) tentano il colpaccio per il 2013...


Tutte le news potranno essere visibili sul nostro www.playrun.it (amministrato dal maratoneta Marco D’Orazio). Verranno organizzate, inoltre, manifestazioni sportive nella nostra città, per sensibilizzare gli ortonesi alla pratica degli sport outdoor. Per tutti l’imperativo sarà “Marciare divisi per colpire uniti”. 

 

Gianluca Di Renzo, atleta  fedelissimo della Play Run

Condividi su:

Seguici su Facebook