Ieri mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto Beach Volley Team 2015 e della Tappa Nazionale U21 di Francavilla.
Una nuova stagione all'insegna del grande beachvolley, grazie al lavoro certosino dello staff BVT e dei risultati delle coppie impegnate nelle varie competizioni nazionali. (Gili/Costantini – Gemelle Di Ruscio – Ceccoli/Lalloni – Di Silvestre/Vitelli).
Ben 6 sedi di lavoro (2 Pescara, 2 Francavilla, Ortona, Vasto), con settore maschile e femminile, sono il risultato di passione e progetto fresco portato avanti anche grazie alle società abruzzesi.
Punto fondamentale della conferenza stampa è la Tappa Nazionale U21, che si terrà il 15/16 luglio presso lo stabilimento “Drago Verde”di Francavilla.
Presenti i vertici della Federazione Italiana Pallavolo Abruzzo/Chieti, l'amministrazione comunale di Francavilla e gli atleti del Beach Volley Team 2015.
Francesco Cespa: «E' una grande giornata per noi perché siamo contenti della crescita del nostro progetto e dei risultati che il Beach Volley Team sta raggiungendo. Vorrei ringraziare lo staff che lavora con passione e dedizione, le società che collaborano con noi e gli atleti. Siamo fieri di aver organizzato la Tappa Nazionale in Abruzzo e per questo ringrazio lo stabilimento Drago Verde per la sua professionalità e disponibilità».
Paolo Nicolai: «Abbiamo fatto un percorso partendo da Ortona per poi coinvolgere tutta la Regione e non vogliamo fermarci qui. L'obiettivo è quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze competenze di livello e organizzare la tappa a Francavilla li spingerà a crescere, confrontandosi con le realtà nazionali».
Simone Di Tommaso (Responsabile Tecnico BVT): «Lavoriamo sodo per crescere sempre di più, cominciamo ad avere delle piccole soddisfazioni ma possiamo fare ancora meglio. Abbiamo una buona base sia nel settore maschile che femminile e possiamo solo migliorare. Ottime sono fino ad ora le risposte dei nostri atleti e spero che il duro lavoro si veda».
Fabio Di Camillo (Presidente Fipav Abruzzo): «Sono felice che in Abruzzo ci sia questo movimento nel settore beachvolley e apprezzo il lavoro che sta svolgendo lo staff del Beach Volley Team. Questo è motivo di vanto per il movimento abruzzese e sono sicuro che da questi ragazzi si può imparare e ripartire per una nuova ondata di sport nella regione. Partire da giovani di talento e passione deve essere prerogativa della federazione e per questo posso farvi solo un grosso in bocca al lupo».
Gianluca Bellomo (Assessore del Comune di Francavilla): «Onorati di ospitare un evento così importante. Lo sport per l'amministrazione comunale di Francavilla è molto importante perché portatore di valori».
Foto di Francesca Bottari
E3Sport – Beach Volley Team