E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale del sindaco Vincenzo D'Ottavio che venerdì 15 marzo, alle ore 18.30, presso la Sala Eden, incontrerà le associazioni di categoria, tutti gli interessati, la cittadinanza per illustrare la proposta di bilancio del Comune di Ortona.
“E' un atto di trasparenza, di condivisione del bilancio”, spiega il primo cittadino Vincenzo D'Ottavio, “siamo pronti ad ascoltare suggerimenti e quant'altro in merito da parte di tutti e tra non molto soprattutto da parte dei comitati di quartiere che presto istituiremo in città. Questo documento contabile è molto importante e deve essere portato all'attenzione dell'assise civica al più presto anche perchè se non si approva il bilancio tante cose non si possono fare nell'interesse della città”.
La procedura per arrivare all'approvazione del bilancio da parte del consiglio comunale non è di certo semplice: dopo questo incontro, la Giunta dovrà determinare le tariffe 2013, poi inizia l'iter delle commissioni consiliari e infine per il 15-20 aprile prossimo il documento approderà in aula.