Ortona Notizie ha deciso di pubblicare integralmente la lettera di dimissioni dell'assessore-vice sindaco Roberto Serafini.
Caro Sindaco,
ho sempre dichiarato che sarei rimasto in Giunta finchè Tu lo avessi voluto ma non sono in condizione di mantenere la promessa; so di avere la Tua stima e la Tua amicizia e che il mio ruolo non è stato né sarebbe stato mai messo in discussione da Te ma non me la sento più di continuare e pertanto rassegno con la presente le mie dimissioni dall'incarico di assessore-Vice Sindaco.
Abbiamo fatto assieme tanta strada, dai banchi dell'opposizione alla campagna per le primarie e poi a quella vittoriosa per il governo della città ; conservo per Te immutata stima ed amicizia consapevole che Ortona ha, dopo tanti anni, amministratori privi di interessi personali.
Ti lascio a metà mandato ma so di lasciarti oramai esperto nell'arte di amministrare e in buona compagnia, con assessori e consiglieri che vogliono lavorare nell'interesse di Ortona e che sapranno sostenerti e aiutarti quanto o forse di più di quanto ho fatto finora io.
Lascio tanti progetti incompiuti nei quali abbiamo tutti creduto e che sono certo porterai a compimento; ho imparato che nonostante la buona volontà e l'impegno è difficile nella pubblica amministrazione conseguire risultati in tempi ragionevoli per la mancanza di soldi, mancanza di personale e, a volte e purtroppo, per quei pochi- sia dipendenti che finti alleati- che lavorano contro.
Mi dimetto perché ho scelto di tornare a tempo pieno alla mia grande passione, la professione di avvocato, che ho sacrificato in questi anni nell'interesse della città , ponendo a servizio di questa oltre trent'anni di esperienza legale.
Resto a fianco Tuo e della Tua amministrazione, pronto a sostenerti sempre.
So di fare un gesto incomprensibile a tutti coloro che vedono nella poltrona un luogo dal quale non staccarsi mai, ma voglio ribadire e dimostrare che la politica è servizio, costa sacrificio e non deve diventare un mestiere; altri prenderanno il mio posto e non saranno meno bravi di me.
Ringrazio tutti coloro che in questi due anni mi hanno sostenuto e aiutato così come ringrazio tutti quei dipendenti comunali che mi hanno dato la loro collaborazione.
Un ultimo consiglio: ricostruisci la maggioranza che Ti ha portato a vincere le elezioni. Le mie dimissioni potrebbero agevolarti in questo.
Cordialmente,
Roberto Serafini