Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le dimissioni del vice sindaco Roberto Serafini

Condividi su:

Ortona Notizie ha deciso di pubblicare integralmente la lettera di dimissioni dell'assessore-vice sindaco Roberto Serafini. 

Caro Sindaco,

ho sempre dichiarato che sarei rimasto in Giunta finchè Tu lo avessi voluto ma non sono in condizione  di mantenere la promessa; so di avere la Tua stima e la Tua amicizia e che il mio ruolo non è stato né sarebbe stato mai messo in discussione da Te ma non me la sento più di continuare e pertanto rassegno con la presente le mie dimissioni dall'incarico di assessore-Vice Sindaco.

Abbiamo fatto assieme tanta strada, dai banchi dell'opposizione alla campagna per le primarie e poi a quella vittoriosa per il governo della città; conservo per Te immutata stima ed amicizia consapevole che Ortona ha, dopo tanti anni, amministratori privi di interessi personali.

Ti lascio a metà mandato ma so di lasciarti oramai esperto nell'arte di amministrare  e in buona compagnia, con assessori e consiglieri che vogliono lavorare nell'interesse di Ortona e che sapranno sostenerti e aiutarti quanto o forse di più di quanto ho fatto finora io.

Lascio tanti progetti incompiuti nei quali abbiamo tutti creduto  e che sono certo porterai a compimento; ho imparato che nonostante la buona volontà e l'impegno è difficile nella pubblica amministrazione conseguire risultati in tempi ragionevoli per la mancanza di soldi, mancanza di personale e, a volte e purtroppo, per quei pochi- sia dipendenti che finti alleati- che lavorano contro.

Mi dimetto perché ho scelto di tornare a tempo pieno alla mia grande passione, la professione di avvocato, che ho sacrificato in questi anni nell'interesse della città, ponendo a servizio di questa oltre trent'anni di esperienza legale.

Resto a fianco Tuo e della Tua amministrazione, pronto a sostenerti sempre.

So di fare un gesto incomprensibile a tutti coloro che vedono nella poltrona un luogo dal quale non staccarsi mai, ma voglio ribadire e dimostrare che la politica è servizio, costa sacrificio e non deve diventare un mestiere; altri prenderanno il mio posto  e non saranno meno bravi di me.

Ringrazio tutti coloro che in questi due anni mi hanno sostenuto e aiutato così come ringrazio tutti quei dipendenti comunali che mi hanno dato la loro collaborazione.

Un ultimo consiglio: ricostruisci la maggioranza che Ti ha portato a vincere le elezioni. Le mie dimissioni potrebbero agevolarti in questo.

Cordialmente,

Roberto Serafini

Condividi su:

Seguici su Facebook