Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un anno di FlixBus a Ortona: passeggeri triplicati in soli sei mesi

| Categoria: Economia
STAMPA

FlixBus festeggia un anno a Ortona con un bilancio positivo: solo negli ultimi sei mesi, infatti, i passeggeri in partenza e in arrivo nella città abruzzese sono triplicati, complice la stagione estiva e il prestigio turistico della località quale meta balneare della costa adriatica, oltre che la sempre maggiore considerazione dell’autobus quale alternativa di viaggio economica e sostenibile.

Meta preferita dagli Ortonesi è Roma, hub strategico della rete FlixBus da cui raggiungere numerose mete nazionali, quali Milano, Venezia e Firenze, ed estere, come Parigi, Lione e Monaco di Baviera. Crescono anche le prenotazioni per l’aeroporto di Fiumicino, a dimostrazione di un utilizzo crescente del servizio di FlixBus come soluzione intermodale da parte di chi deve decollare dallo scalo romano.

Di pari passo alla crescita dei passeggeri in partenza da Ortona, aumentano anche le prenotazioni verso la città. Particolarmente rilevante, negli ultimi sei mesi, è stato l’incremento di arrivi da Termoli, costante durante l’anno, mentre il fattore stagionale ha inciso significativamente sulle prenotazioni Roma-Ortona, con un aumento dei turisti in arrivo dalla Capitale in corrispondenza del periodo giugno-agosto 2018.

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 300.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest e Varsavia il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi.

Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

 

Da c.s. www.flixbus.it/azienda

 

 

 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK