Tentativo di truffa ai danni di un nostro concittadino Tommaso che alcuni giorni fa, di pomeriggio, intorno alle 15, è stato fermato lungo Corso Garibaldi, vicino ai giardinetti, da un uomo distinto in macchina.
“Ciao amico mio non mi riconosci?”, ha detto l'uomo con un accento del Nord, “fermati che ti voglio fare un regalo”. L'uomo gentile ha posteggiato e ha tirato fuori due giacche di renna che ha consegnato a Tommaso per lui e la moglie. Peccato che il “regalo” fosse un po' costoso perchè lo sconosciuto ha chiesto in cambio la somma di 1.200 euro. Il signor Tommaso, già non interessato, ha riconsegnato i capi ed è andato via.
Tommaso ha fatto in tempo a prendere il numero di targa, eppoi si è recato subito dai vigili urbani e dai carabinieri per denunciare il fatto.
Furto, invece, nel magazzino dell'Accademia dello spettacolo di Ortona. Lunedì notte, i ladri si sono introdotti nel magazzino di contrada Tamarete utilizzato dalla scuola multi artistica del Maestro Gabriele De Guglielmo e hanno portato via le attrezzature per gli spettacoli: amplificatori, microfoni, cassette degli attrezzi e perfino le lampade dei leggii. Si stima un danno di circa 6mila euro.
L'Accademia ha fatto denuncia ai Carabinieri contro ignoti.
“Siamo stati colpiti anche noi dai ladri e proprio non ce l'aspettavamo”, commenta De Guglielmo, “un danno non indifferente per noi che già fatichiamo tanto per andare avanti. I nostri ragazzi sono molto amareggiati per quanto è accaduto”.
Aggiornamenti: un individuo ha cercato di rifilare a un commerciante del centro una banconota da 50 euro falsa. Fate attenzione!!!