Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Simonetta Schiazza : " Finalmente la progettazione esecutiva dell’illuminazione a Led al Palazzetto dello Sport di Ortona "

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

Il 22 febbraio ’17 il Comune di Ortona ha ricevuto un’ importantissima notifica a mezzo pec da parte del Credito Sportivo, che ha erogato i finanziamenti richiesti nel mese di ottobre.

A comunicarlo è l’Assessore Simonetta Schiazza che plaude " al lavoro di squadra della sottoscritta con il progettista e l’ufficio tecnico comunale " .

“Finalmente - aggiunge  l'assessore allo sport del comune di ortona -  possiamo procedere celermente alla progettazione esecutiva dell’illuminazione a Led al Palazzetto dello Sport di Ortona per un importo di € 46.000,00 e progetto ancora più importante, l’antincendio al palazzetto di Caldari per un importo di € 139.000,00. Sono particolarmente soddisfatta di quanto ottenuto perché l’ erogazione dei due mutui, tra l’altro a tasso zero, sono arrivati con una tempistica davvero apprezzabile.

Questo significa che a brevissimo, sulla scorta dei progetti esecutivi, saranno espletati i passi amministrativi successivi per l’affidamento dei lavori con avvisi pubblici e bandi.

Potremo così finalmente disporre di impiantistica adeguata allo standard altissimo delle nostre eccellenze sportive riconosciute a livello regionale e nazionale. Ricordo infatti che la nostra cittadina vanta una squadra in A2, La Sieco Service Impavida , tre in serie B, We’Re Basket, Tombesi C5 e Gymica Anthea ed una moltitudine di altre società, che svolgono campionati e manifestazioni di livello, anche nei rispettivi settori giovanili.

A tal proposito informo che nei prossimi giorni 17 - 18 e 19 Marzo si svolgeranno ad Ortona, le semifinali interregionali di Ritmica che porteranno nella nostra città oltre 600 atlete provenienti da tutto il centro- sud Italia.

Inoltre con delibera di giunta, in condivisione con gli assessori Menicucci e Licenziato , abbiamo candidato la città di Ortona per lo svolgimento del primo torneo Nazionale di Tennis Tavolo nel 2018.

Questo è il frutto di una preziosa collaborazione della sottoscritta, conclude l’assessore Schiazza, con una società tutta ortonese, La PGS Tennis Tavolo Ortona grazie alla quale accenderemo i riflettori sulla nostra città per questo evento unico nel suo genere.  "

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK