Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Denunciati dai Carabinieri 4 persone con l'accusa di concorso in furto aggravato

Condividi su:

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ortona hanno denunciato in stato di libertà, con le accuse di concorso in furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e porto abusivo di armi, un 35enne ed un 20enne, entrambi campani ma di fatto domiciliati ad Ortona.

I due, la scorsa notte, sono stati sorpresi da una gazzella dei carabinieri, impegnata in un servizio perlustrativo in orario notturno, subito dopo aver asportato delle grondaie di rame all’interno del parcheggio seminterrato del centro commerciale “IPER” ubicato in località Santa Liberata di Ortona. Gli uomini dell’Arma, che transitavano nei pressi del centro commerciale per effettuare i controlli di routine, hanno sorpreso i due malviventi che si stavano allontanando a bordo di una Volkswagen Golf. Nell’auto i carabinieri hanno recuperato, oltre a tre canali di rame della lunghezza di circa tre metri ciascuno, anche due tronchesine ed un coltello di genere proibito.

E sempre nel centro commerciale “Iper” di Santa Liberata di Ortona i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, lo scorso giovedì, hanno denunciato, con le accuse di concorso in furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, due donne di 28 e 49 anni del posto. A richiedere l’intervento degli uomini dell’Arma era stato il personale addetto alla sicurezza che aveva chiamato il 112. Le donne, infatti, erano state bloccate dagli addetti alla vigilanza mentre cercavano di allontanarsi con un telefono cellulare Samsung Galaxy, del valore di circa 400 euro, che avevano prelevato dall’interno di una vetrina dove l’apparecchio  era esposto.

Condividi su:

Seguici su Facebook