Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Iniziano a Ortona le prove di Aggiungi un posto a tavola

La prima nazionale è il 19 aprile prossimo al Teatro Fenaroli di Lanciano.

Condividi su:

Debutterà al Teatro Fenaroli di Lanciano, in anteprima nazionale il 18 aprile prossimo e la prima il 19la prima edizione italiana della celebre commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”autorizzata dagli autori e dagli eredi dopo le 5 precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma. Si replica, sempre al Fenaroli: il 20 e il 21 aprile. Poi, lo spettacolo girerà in tutta Italia.

Una grande opportunità per la Compagnia dell'Alba di Ortona che nasce come “costola” dell' Accademia dello Spettacolo, e un grande spettacolo per tutti gli appassionati di musical e non solo, che potranno godere di una messa in scena professionale del musical di Garinei e Giovannini, scritto con Iaia Fiastri.

Il progetto, la direzione musicale dello spettacolo sono curati dal giovane Maestro ortonese Gabriele De Gugliemo, titolare dell'Accademia dello Spettacolo, mentre le coreografie e la regia riprodotte da Fabrizio Angelini, un nome importante nel panorama del musical italiano, che da alcuni anni sta investendo sull'Accademia ritenendola una bella realtà professionale dove vi sono ragazzi dalle grandi potenzialità e la capacità di imporsi presto nel mondo dello spettacolo a livello nazionale.

Il cast di “Aggiungi un posto a tavola” ha un respiro nazionale, con la partecipazione di ARIANNA, come special guest nel ruolo di Clementina. I riflettori si accendono su di lei all'età di sette mesi per le pubblicità, e dal 1998 fino ad oggi è stata protagonista di musical e di spettacoli di prosa come: Un mandarino per Teo, Il mago di Oz, Sogno di una notte di mezza estate, Pinocchio, La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Masaniello e del musical La bella e la bestia, campione di incassi dal 2009 al 2011.

E' da risaltare anche la presenza di: Jacqueline Ferry e Brunella Platania nel ruolo di Consolazione nel ruolo di Ortensia, mentre dal punto di vista tecnico: le scene sono di Gabriele Moreschi  e i costumi di Maria Sabato.

Le prove dello spettacolo inizieranno a Ortona presso il Teatro Tosti, mercoledì 13 marzo.

“Siamo molto emozionanti e nello stesso tempo molto determinati nell'allestire lo spettacolo al massimo delle nostre possibilità”, spiega il maestro Gabriele De Guglielmo, “ringraziamo il Comune di Lanciano per il patrocino, e il Teatro Stabile d'Abruzzo per il sostegno e tutti coloro che credono e “spingono” questo progetto. Dedichiamo con affetto e ammirazione questo lavoro al maestro Armando Trovajoli, autore delle musiche, scomparso recentemente. Il “nostro” Aggiungi un posto a tavola sarà un’edizione fedele all’originale degli anni Settanta, nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica. La proposta è stata accolta con entusiasmo dagli autori e dagli eredi e gli interpreti hanno superato un’apposita audizione alla presenza del M°Trovajoli”.

Lo spettacolo vede la collaborazione del Comune di Ortona e della Provincia di Chieti. Per informazioni e prenotazioni: 0872/717148; 0872/713586; 085/9065550. 

Condividi su:

Seguici su Facebook