Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Simonetta Faraone: "Dopo le sue dichiarazioni, sono ancora più convinta di aver fatto bene a togliere la fiducia all’ex sindaco"

Condividi su:

Rimango esterrefatta sempre di più dall’atteggiamento dell’ex sindaco, che è contento dell’aumento delle tasse per i cittadini.
Il commissario ha confermato che l’ex sindaco ha fatto pessime scelte le cui conseguenze ricadranno sugli ortonesi per i prossimi anni.
Il commissario, infatti, è stato costretto ad aumentare la tassazione agli ortonesi di oltre 500mila euro annui per coprire i costi dei mutui sospesi per il Covid e che dal 2025 torneranno a gravare sull’ente per ulteriori 819.000 euro in più rispetto al 2024.
Un buon amministratore in 7 anni avrebbe dovuto prevedere una spesa più equilibrata e sostenibile, soprattutto per quanto riguarda l’indebitamento, per non far  aumentare le tasse ai propri cittadini: in questo caso sarebbe stato giusto essere soddisfatti e rivendicare un risultato positivo!
Invece, in questi anni, abbiamo avuto un sindaco incapace di fare scelte utili per la comunità.
Basta pensare alla vicenda dei parcheggi a pagamento, con cui si sono aumentati i costi per i residenti e i cittadini delle frazioni, senza alcuna programmazione.
Dopo le sue dichiarazioni, sono ancora più convinta di aver fatto bene a togliere la fiducia all’ex sindaco ed aver fermato  un metodo di amministrare e di spendere soldi dei cittadini senza alcuna cognizione di come si dovrebbe governare per essere utili ai cittadini, o almeno senza fare loro dei danni.

c.s.  Simonetta Faraone  ex consigliera comunale e  membro del direttivo di Alleanza per Ortona

 

Riceviamo e pubblichiamo 

Condividi su:

Seguici su Facebook