Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un riciclo utile per la città

Maria D'Alessandro: "per il conferimento di ogni bottiglia di plastica o lattina un buono sconto".

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nell’ambito della sensibilizzazione al risparmio delle utenze sia domestiche che commerciali e da un’analisi  e una ricerca  su iniziative innovative e concrete , il gruppo politico Abruzzo Civico ritiene  opportuno segnalare all'attenzione dell'amministrazione e della cittadinanza un  nuovo sistema di risparmio e riciclo presente già in molte città italiane.

Attraverso la conoscenza  della società PLASTURGICA ABRUZZO informiamo  della possibilità di attuare nel nostro Comune un processo di conversione dei materiali di scarto, il cui recupero permetterebbe un processo di trasformazione e di riutilizzo soprattutto con la plastica.

In particolare tale sistema prevede il posizionamento sul territorio o su aree di attività commerciali di idonei contenitori che al semplice inserimento di bottiglie in Pet o di Lattine da parte degli utenti, corrisponde in tempo reale il rilascio di coupon di diverso valore, spendibili immediatamente presso gli esercizi locali, che intendano convenzionarsi con tale sistema .

Una sorta di efficace innovativo e concreto ritorno nelle tasche dei cittadini virtuosi e con senso civico .

Quindi per ogni Bottiglia o per ogni lattina un buono sconto . Il tutto attraverso un sistema di monitoraggio e reportistica in tempo reale.

Noi di Abruzzo Civico  sentiamo il dovere di invitare le istituzioni e le Associazioni di categoria  a dare un attenza valutazione di quanto segnalato al fine di dare maggiore impulso innovativo sia sotto l’aspetto ambientale  che a quello commerciale e di marketing, oltre alle positive ricadute  che tale iniziativa potrebbe portare sotto il profilo economico.

Esistono dei  Comuni dove tale sistema ( originariamente attivato  a PECHINO ed in tutta la Svizzera )   è in funzione ( Roma Milano Palermo Monza  ). Proviamo ad essere virtuosi  nel cogliere le opportunità ma anche ad essere precursori in Abruzzo verso un sistema di riciclo innovativo.

A breve chiederemo un incontro con l’amministrazione e le associazioni di categoria per farci promotori e introdurre il metodo PLASTURGICA ABRUZZO.

Coordinamento cittadino di Abruzzo Civico

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK