Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Il Comune faccia chiarezza sui fondi allo sport”

L'intervento dell'ex assessore Di Carlo.

Condividi su:

L’amministrazione comunale di Ortona è totalmente bloccata su tutti i fronti amministrativi,dalle cose più elementari alle cose più complesse.
Ci sono esempi tangibili nel settore lavori pubblici,del bilancio( vedasi  l’aumento delle tasse),del sociale,della cultura e dello sport.

A tal proposito in consiglio comunale grazie al lavoro del nostro capogruppo Simonetta Schiazza, presenteremo due interrogazioni specifiche per fare chiarezza su alcuni problemi di interesse generale di cui parleremo nei prossimi giorni.

La cosa che in questo momento ci preme evidenziare è la scelta fatta lo scorso anno di sostenere l’attività delle società sportive che con il loro lavoro coinvolgono migliaia di famiglie interessando tantissimi giovani della città. A tal proposito  come assessore allo sport avevo fatto prevedere l’eventualità,tramite  criteri oggettivi,di circa 60.000 euro da destinare al lavoro di tutto il mondo associativo dello sport.

Ad oggi questa copertura finanziaria fortemente voluta dal sottoscritto è rimasta lettera morta nel bilancio 2013,a causa dell’immobilismo del sindaco del PD e di tutta la maggioranza intenta a rincorrere poltrone e posti di potere(hanno impiegato un mese per dare le deleghe agli assessori) piuttosto che occuparsi dei problemi della città.
Vogliamo evitare che il Partito Democratico ne possa fare un uso meramente elettorale per le prossime regionali e dunque informiamo correttamente sia le società sportive che la cittadinanza.

Oramai  questa maggioranza ,molto risicata, su ogni cosa deve essere pungolata dalle forze di opposizione come l’Italia dei Valori;un caso politico quello di Ortona unico nel suo genere che ha visto,a causa dell’atteggiamento negligente di questa pseudo maggioranza,la città messa in ridicolo per la presenza anche di Striscia la Notizia.
E’ ora che il sindaco e il PD facciano autocritica in quanto la città ha il solo desiderio di vederli a casa.

 

Il Segretario Provinciale IDV Chieti 
             Valentino Di Carlo

Condividi su:

Seguici su Facebook