Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un consiglio comunale "inclusivo"

Condividi su:

La maggioranza porterà domani in aula la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini nati in Italia, figli di genitori stranieri residenti nel Comune di Ortona.

E’ uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale, in seduta straordinaria di prima e unica convocazione, che inizierà alle ore 17.30. Gli altri punti in discussione sono: mozione del consigliere Coletti sulla società Ortona Ambiente, odg del consigliere Cieri sul ristoro ambientale degli insediamenti insalubri, mozione del consigliere Marino sulla discarica di rifiuti pericolosi nel Comune di Tollo e regolamento Consulta Comunale per l’agricoltura sostenibile.

Domani, alle ore 13, prima della seduta, il presidente Ilario Cocciola ha convocato una Conferenza dei Capigruppo per l’organizzazione dei lavori consiliari e per stabilire almeno tre date per tre consigli comunali successivi a quell’odierno. “In questo modo”, spiega il presidente Cocciola, “si eviteranno consigli comunali con molti punti e che si protraggono fino a tarda notte.  Con la nuova iniziativa, avremo più consigli comunali con pochi punti all’odg che verranno, con più facilità, discussi tutti in un'unica seduta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook