Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il 24 ottobre a Crecchio vini, sapori e colori del territorio con “Foliage d’Abruzzo”

Il 24 ottobre a Crecchio, dalle 9:30, "Foliage d'Abruzzo. Vini, sapori e colori del territorio" organizzato da D'Abruzzo Turismo Cultura Ambiente e dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Promuovere le risorse ambientali per un turismo sostenibile che sviluppi anche l'enoturismo. È questo l'obiettivo di "Foliage d'Abruzzo. Vini, sapori e colori del territorio", iniziativa organizzata per il 24 ottobre a Crecchio da D'Abruzzo Turismo Cultura Ambiente e dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo.

La giornata inizierà alle ore 9:30 con l'accoglienza dei partecipanti.

 

Alle ore 10, nell'Auditorium della chiesa di Santa Maria da Piedi, si terrà un incontro sulla promozione delle esperienze enoturistiche nel periodo autunnale coordinato dallo storico e giornalista Sandro Galantini.

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Crecchio Nicolino Di Paolo, dell'assessore regionale alle Attività Produttive, Turismo, Beni e Attività Culturali e di Spettacolo Daniele D'Amario, del direttore della rivista "D'Abruzzo" Gaetano Basti, del presidente Movimento Turismo Vino Nicola D'Auria e di Piercarmine Tilli, presidente Movimento Turismo Olio Abruzzo, interverranno Ernesto Di Renzo dell'Università di Roma Tor Vergata, Aurelio Manzi dell'Università di Teramo, il sindaco di Tollo Angelo Radica e quindi Mimmo D'Alessio, Vicepresidente vicario dell'Accademia Italiana Della Cucina.

 

Per le ore 12 è prevista quindi una passeggiata tra i vigneti nella valle dei mulini con degustazione finale, alle ore 14 nei locali di Palazzo Monaco, di piatti tipici, vino e olio a cura del Movimento Turismo Vino Abruzzo e Movimento Turismo Olio Abruzzo.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK