Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tanti auguri nonna Nina

Una nuova centenaria ad Ortona. Tanti auguri di cuore da parte della Redazione.

Condividi su:

Anna Pescini è la neocentenaria ortonese che il 29 agosto ha festeggiato tra l'affetto dei familiari e degli amici l'importante traguardo raggiunto.

Per tutti familiari è Nina, una nonna grintosa, coraggiosa e di forte tempra, che - come racconta chi la conosce bene - ha sempre spronato tutti ad avere speranze e fiducia nei vari momenti della vita. Unica donna di sette fratelli, ha vissuto gli anni delle due guerre mondiali, partecipando ed adoperandosi in prima persona, trattando con i tedeschi, per far ottenere al marito il congedo dall'arruolamento al quale era stato chiamato. Tornata ad Ortona nel 1948, dopo aver vissuto per alcuni anni a Vasto e Casalbordino, abita sul corso cittadino.

Amici e parenti fin dalle prime ore del mattino hanno allegramente "invaso" l'appartamento della nonna per festeggiarla; la signora Anna ha accolto gli ospiti fino a tarda sera ed ha augurato a tutti di raggiungere la stessa età e in buona salute come quella di cui lei gode. Tra i parenti presenti alla festa, i figli Franco e Giorgio con le rispettive mogli Cristina e Gabriella le nipoti Federica e Francesca, c'era anche il fratello Antonio di 93 anni anche egli testimone della longevità di famiglia.

Alla festa è intervenuto anche il sindaco, dott. Vincenzo D'Ottavio che, a nome dell'Amministrazione Comunale, ha consegnato alla festeggiata la targa celebrativa dei cento anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook