Ortonanotizie pubblica integralmente una lettera che il Movimento5Stelle ha invitato alla nostra redazione.
Movimento 5 Stelle Ortona
email: movimento5stelleortona@gmail.com
sito: www.movimento5stelleortona.it
Al Signor Sindaco del Comune di Ortona
ai Consiglieri Comunali
agli Assessori Comunali
e p.c. mass-media
Oggetto: interrogazione sulla politica sociale del comune di Ortona.
Signor Sindaco,
signori assessori e signori consiglieri,
con la presente teniamo a richiamare la Vs. attenzione sul caso della piccola Eleonora di Giulio, già presentatovi tramite apposita domanda scritta in data 02/02/2011, e successiva lettera di richiesta per un minimo contributo.
Entrambe le richieste sono state inviate dal padre, tutore legale della bambina, con esaustive comunicazioni relative alla situazione di grave disagio in cui versa la famiglia di una giovanissima con invalidità attestata al100!%.
Ricordiamo che le richieste riguardavano un contributo da parte del Comune di Ortona per l'acquisto di un ascensore esterno atto all’agevole mobilizzazione della giovanissima Eleonora che svolge quotidianamente attività di riabilitazione e socializzazione a Chieti.
Confidiamo in un refuso che abbia portato alla mancata risposta scritta alle suddette richieste ed auspichiamo un Vostro, celere e risolutivo, intervento tramite fondi stanziati per le politiche sociali.
Sappiamo che non c'è bisogno ma, ad ogni buon conto, teniamo a ricordare l'Art .11 del nostro statuto comunale che recita quanto segue:
Art. 11. Salute e Assistenza Sociale
1. Il Comune concorre a garantire, nell'ambito delle sue competenze, il diritto alla salute, attua idonei strumenti per renderlo effettivo.
2. Opera per l'attuazione di un efficiente servizio di assistenza sociale, con speciale riferimento agli anziani, ai minori, agli inabili, disabili ed invalidi. Per questi ultimi il Comune attua servizi specifici volti alla ricerca del massimo grado di integrazione psico - sociale e si adopera per la eliminazione delle barriere architettoniche e psicologiche e la realizzazione di una piena condizione di benessere."
Cogliamo l'occasione per stimolare la vostra attenzione a tutti gli uffici comunali e la loro fruibilità da parte di TUTTI Noi cittadini.
NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO.
Ortona, 27.08.2013 Movimento 5 Stelle Ortona