Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

LA FANFARA DEI BERSAGLIERI OMAGGIA LA FESTA DELL'AVIS DI ORTONA.

Festa grande al 65° anniversario della Fondazione della sezione di Ortona. 250 donatori a raccolta.

| di Tommaso Tucci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Fanfara dei Bersaglieri di Jesi e Ostra, diretta dal maestro trombettista Gabriele Buschi, ha onorato la Festa dedicata al 65° anniversario della costituzione della sezione AVIS di Ortona.

Molto commovente, nel clou del pranzo, l'esecuzione dell'Inno di Mameli, davanti ai donatori insigniti con distintivi in oro e argento.

Il Presidente dell'AVIS Giovanni Iannucci, il Vice Presidente Giuseppe Marino ed il Presidente Onorario Bruno Maio, moderatori e protagonisti della Cerimonia,  hanno elogiato il delegato nazionale Paolo Moretti, promotore fin dal  1951, in favore dell'isituzione della sezione ortonese.

Inoltre, hanno augurato a Moretti una buona e pronta guarigione, per il grave infortunio subito accidentalmente nei giorni scorsi.

Il Comune di Ortona è stato rappresentato dall'assessore Simonetta Schiazza, che ha ricordato l'orgoglio che aveva suo padre per l'appartenenza ai donatori:"In qualsiasi circostanza, al posto del documento di riconoscimento, presentava la tessere avissina".

La sezione di Ortona, fiore all'occhiello dell'intero Abruzzo, conta 650 iscritti, con una larga rappresentanza femminile.

La veterena Antonina di Bucchianico ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 100 donazioni.

Al primo posto della graduatoria, in assoluto, detiene lo scettro del "Migliore" Tommaso Natale, con 281 donazioni effettuate.

Nella classifica dei circa 220 premiati, ai primissimi posti, con oltre 100 donazioni, insigniti con "Distintivo d'oro con smeraldo": CANCELLARIO GIOVANNI, CIAMPOLI ROCCO, CICOLINI DONATO, FINIZIO ANTONIO [ DI ALDO ], GIANCRISTOFARO GIAMPIERO, MAGGIO GERMANO, SERRA BRUNO, TACCONELLI REMO.

Questi i magnifici otto, che hanno conseguito 125 donazioni, premiati con il "Distintivo in oro con diamante": BATTISTELLA TOMMASO, DI MEO ANTONIO, MARINO GIUSEPPE, MASSARI TOMMASO, NATALE TOMMASO, SECCIA ANTONINO, SERRA TOMMASO E VITALE ROSARIO.

LA FESTA dell'AVIS si è conclusa con gli auguri di BUON NATALE e le interviste ai protagonisti-donatori.

 

Tommaso Tucci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK