Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Spettacolo e goal al Comunale di Ortona

Perde ma non demerita la Victoria Cross Ortona

| di Giampiero Misci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Victoria Cross Ortona-Arielli 2-4. Il numeroso pubblico presente al Comunale di Ortona anche oggi si è divertito, gustandosi una bella partita ricca di goal e spettacolo come ogni partita di calcio dovrebbe regalare. Abbiamo affrontato una squadra seconda in classifica, ad un punto dalle prime, e ce lo siamo giocati come sempre, come facciamo ad ogni partita e cioè a viso aperto. Loro una squadra molto esperta contro la nostra con parecchi giovani e questo alla distanza ha fatto la differenza. Pronti via e questa volta passiamo in vantaggio noi con il nostro bomber Elhadji Cheikh Chico Dieng  che, ben servito da Daniele Mattucci, è lesto a battere il portiere ospite. Al 5° minuto raddoppiamo con una bellissima azione, con cross dalla fascia dell'onnipresente Daniele Mattucci conclusa con una mezza rovesciata del nostro CR7 Daniele d'Alessandro che fa un goal da cineteca. La nostra non è una squadra che sa amministrare e invece di abbassare i ritmi continuiamo a giocare. Al 20° un loro tiro da fuori area deviato da uno dei nostri si infila nel sette e dopo dieci minuti pareggiano con una bella azione. Il primo tempo finisce 2-2  con qualche rammarico da parte nostra. Riparte il secondo tempo sempre giocato ad ottimi livelli da ambo le squadre ma il risultato non cambia e solo un episodio può decidere la gara. Purtroppo ciò avviene alla mezz'ora ed è negativo per noi. Per doppia ammonizione viene espulso Andrea Dell'olio, sino a quel momento uno dei migliori in campo, e in quel momento la partita per noi finisce lì. Le forze vengono meno, esce stremato anche il nostro difensore centrale Salvatore Inturri, la squadra è alle corde e non può far altro che subire due goal da una squadra esperta che ha approfittato subito delle difficoltà avute dai nostri. Anche oggi tutti i ragazzi hanno dato l'anima e non si può rimproverare niente a nessuno, volevo segnalare la partita del nostro Giordan Vitale, oggi capitano, giocatore di 3/4 categorie superiore ai livelli della terza categoria, semplicemente fantastico. Grazie ancora a tutti i ragazzi che se la sono giocati alla grande e hanno dato filo da torcere ad una squadra che lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Ringrazio personalmente tutto il pubblico presente che oggi, come non mai, era più numeroso del solito. FORZA VICTORIA CROSS ORTONA.

Giampiero Misci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK