Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L’Inner Wheel Club di Ortona e quello di Chieti insieme per la festa degli auguri

Il ricavato della festosa tombolata napoletana è stato devoluto in favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto.

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In una location meravigliosa ed esclusiva per la presenza dell'unica “Fontana del Vino”italiana, la Cantina Dora Sarchese, in Caldari ad Ortona, l’Inner Wheel Club di Ortona e quello di Chieti, in armonia, semplicità e gioiosa amicizia, hanno festeggiato le imminenti festività natalizie alla presenza di numerose autorità innerine, rotariane, civili, militari e graditi ospiti.

Le presidenti, Angela Berardi Nervegna e Magnolia Borra Carpineto

hanno letto i loro discorsi di fine anno, fatto un bilancio del giro di boa del loro mandato e dato un messaggio di augurio proiettato verso la solidarietà: “ ecco, vorrei riflettere con voi sul pensiero che il Natale è segno di solidarietà e sul compito che come innerine possiamo svolgere con la nostra azione a sostegno delle persone in difficoltà. La festosità di questo incontro non deve farci dimenticare le difficoltà economiche, sociali ed ambientali delle fasce più deboli e fragili della nostra società” queste le parole della presidente di Ortona, Angela Berardi Nervegna..

A coronamento di questo pensiero, il ricavato della festosa tombolata napoletana è stato devoluto in favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. Numerosi i premi dati ai generosi vincitori che sono stati offerti da negozianti e imprenditori del posto, che sempre si mostrano disponibili a contribuire con i loro prodotti alle raccolte di fondi a scopo di solidarietà. Inoltre il club di Ortona ha messo in palio lenticchie e panettoni che la Croce Rossa di Ortona solitamente propone in vendita nel periodo natalizio, contribuendo così a sostenere le attività che la CRI svolge quotidianamente al servizio delle persone in difficoltà del nostro territorio.

Sempre all’insegna della solidarietà anche il tradizionale scambio dei doni tra presidente e socie di Ortona: bellissime rose di carta, (la rosa è il simbolo dell’Inner Wheel)

realizzate con maestria dai ragazzi del laboratorio socio occupazionale Experimenta dell'Anffas onlus di Ortona, dove ragazzi con diverso tipo di disabilità si impegnano nell'arte della produzione di carta fatta a mano.

Ciliegina sulla torta, in una serata così bella ed importante, è stato l'ingresso nel club di Ortona di una nuova socia, la sig.ra Silvia D'Alessandro Carulli.

L' entrata di un nuovo elemento in un'associazione è sempre motivo di gioia, ma in questa occasione l'emozione è stata maggiore perché la nuova socia è da sempre impegnata nel sociale sul nostro territorio e dunque potrà sapientemente mettere la sua ampia esperienza al servizio della nuova grande famiglia in cui è entrata, L'International Inner Wheel”.

c.s. Inner Wheel Club di Ortona

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK