Il segretario cittadino di Sel, Raffaele Gernone risponde ai due consiglieri comunali "dissidenti" del PD, Enzo Tucci e Claudio Montebello che invitano il partito di Vendola a rientare in maggioranza.
"Ringrazio i due esponenti del PD", dice Gernone, "per le belle parole, però, oggi, Sel ha intrapreso un nuovo percorso che è quello dell'opposizione attiva: garanti della politica e informare la cittadinanza su tutto ciò che accade all'interno del Palazzo di Città . Non rientreremo in Coalizione", ribadisce, " e non faremo gruppi misti con nessuno degli attuali consiglieri comunali all'opposizione. Valuteremo volta per volta i punti dell'azione amministrativa e li porteremo sempre all'attenzione degli ortonesi".
La sezione di Sel dietro il vicolo del Corso è aperta a tutti. "Ci riuniamo tutti i giovedì alle ore 21.30 nella nostra sede di partito", conclude Gernone, "inviatiamo tutte le persone interessate a partecipare perchè daremo la possibilità a tutti di intervenire sui problemi della città . Accettiamo i contributi di tutti, ascolteremo le nuove idee...".