L’Associazione Torre Foro, recentemente istituita con lo scopo di migliorare la qualità della vita nella zona delle contrade Foro, Ghiomera, Savini, Lazzaretto, in data 9 giugno 2016, ha protocollato una lettera, indirizzata al Sindaco di Ortona, che riportava le problematiche riscontrate dai soci/abitanti nelle frazioni su citate.
Successivamente una nostra delegazione ha incontrato il Sindaco ed altri Amministratori della città che hanno preso atto della situazione garantendo interventi a breve e media scadenza.
Il più urgente era il taglio delle erbacce e la pulizia dei marciapiedi, o presunti tali, situati lungo la nuova litoranea (Postilli-Staz. Di Tollo) ancora senza un nome ufficiale e percorsa anche da molti turisti che frequentano questa splendida spiaggia, considerata una delle più belle d’Abruzzo.
Questa zona che è la porta di Ortona verso nord e al, 6 luglio, in piena estate, è in uno stato pietoso: bastava un minimo di programmazione per non essere ora in queste condizioni, le promesse fatte in campagna elettorale sono rimaste tali. La realtà è che la zona nord del comune di Ortona è abbandonata ed io suoi abitanti sono molto delusi, per usare termini civili.
Siamo curiosi di vedere chi ci verrà a trovare quando tra qualche tempo inizieranno le attività pre-elettorali
c.s. Ass. Torre Foro