Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le forze di opposizione di Centro Destra richiedono la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario

Si organizzi una presenza istituzionale del Comune di Ortona al Consiglio Regionale

Condividi su:

La Regione Abruzzo, con proprio decreto n. 55 del 10.6.2016 ha approvato il “Piano di riqualificazione del Sistema Sanitario Abruzzese 2016/2018”, piano nel quale, attraverso l’allegato, si evidenzia che, nelle more della riorganizzazione della nuova rete ospedaliera la Regione ha individuato 5 Presidi Ospedalieri (PO di …. e PO di Ortona) non rispondenti agli standard per la classificazione di Ospedale di PS.

Nello specifico, relativamente al nostro Presidio di Ortona viene specificato che esso può essere classificato come Polo Ospedaliero del PO di Chieti, esclusivamente dedicato all’attività ospedaliera in elezione programmata con la trasformazione del pronto soccorso e la previsione di un PPI secondo quanto disciplinato dal DM 70.

Tale formalizzazione di quanto già più volte informalmente evidenziato sia dagli organi di stampa che dagli stessi rappresentanti della Regione, “decreta” in maniera certa e definitiva la sorte del Presidio Ospedaliero di Ortona, declassandolo allo svolgimento di attività ospedaliera programmata con chiusura definitiva del pronto soccorso.

La città di Ortona non può accettare supinamente tali imposizioni che la danneggiano sia in termini di servizi sanitari che di dequalificazione del territorio.

A breve ci sarà un Consiglio Regionale Straordinario in cui tutte le realtà locali che si sentono in una qualche maniera danneggiata da tale riqualificazione, faranno sentire la loro voce, Ortona non può essere da meno, ed affinchè sia presente e con delle proposte adeguate, le forze di opposizione di Centro Destra che si contrappongono alla Amministrazione D’Ottavio che governa il Comune di Ortona, per il tramite del loro rappresentante in Consiglio Comunale, questa mattina hanno depositato una richiesta di Consiglio Comunale straordinario ed urgente affinchè, in considerazione del provvedimento assunto dalla Regione Abruzzo, si organizzi una presenza istituzionale del Comune di Ortona nel detto consesso regionale, ed in tale sede si propongano delle soluzioni che salvaguardino il Presidio Ospedaliero di Ortona.

 

c.s. Forza Italia , Fratelli d’Italia / AN, Noi Con Salvini, Uniti per Ortona, Ortona Progetto Comune , Per Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook