Dopo il prestigioso traguardo raggiunto nella passata edizione del Campionato di Prima categoria, terminato con la sconfitta ai play-off, ora il REAL CALDARI cambia probabilmente volto e nome alla società.
Lo scopo è quello di mettere in atto una compagine competitiva per il salto di categoria in Promozione Abruzzese.
La trattativa condotta dal dinamico Presidente del Real Rocco Iurisci prevede l'ingresso ai vertici societari di nuovi imprenditori, esperti sopratutto, nel settore calcio.
Di comune accordo, vecchi e nuovi dirigenti, anche se al momento tutto si svolge in forma molto riservata, stanno per inviare in Federazione, la proposta del cambio nominativo.
Nel prossimo Campionato scenderà in campo con la scritta storica: "ORTONA CALCIO".
Non è escluso, che venga fatta la domanda di ripescaggio nel Campionato di Promozione.
Proseguono a ritmo serrato una serie di riunioni per definire i dettagli dell'operazione.
L'ex Real Caldari attende fiducioso la risposta di adesione dalla Virtus Ortona, retrocessa in Prima Categoria.
Entro una decina di giorni e comunque non oltre il 30 di giugno, il Presidente Rocco Iurisci annnuncerà alla città di Ortona il Direttivo del nascente sodalizio.
L'unione fà la forza e migliora anche il "sistema" calcio ortonese, al momento troppo frammentato in troppe società, che tra l'altro svolgono le stesse funzioni, nel settore giovanile.
La chiarezza è un obiettivo sicuramente positivo....
