Iniziano con un incidente i lavori per la posa in opera dei cavi della fibra ottica che la TIM da qualche giorno ha iniziato nel centro di Ortona.
Oggi venerdì 3 Giugno , mentre la ditta incaricata stava eseguendo dei lavori di perforazione orizzontale, all'incrocio tra Via Alessandrini e Via Don Bosco, è stato perforato un tubo della rete metanifera di media distribuzione provocando un' abbondante fuoriuscita di gas metano ad alta pressione che ha creato apprensione tra gli abitanti del quartiere di Costantinopoli.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici comunali ed i tecnici della COGAS gestore della rete che hanno provveduto a chiudere le condutture e ad avvisare la popolazione di tenere aperte le finestre per far uscire l'eventuale gas proveninete dalle fogne.
Una volta messa in sicurezza l'area la ditta incaricata ha prevveduto a chiudere la rottura della condotta perforata.
Per poter eseguire questi lavori in sicurezza, si è dovuto sospendere la fornitura del gas a tutto il territorio comunale.
In serata "una volta rimesso in pressione la rete" ha affermato l'assessore De Iure, " l'erogazione del gas dovrebbe tornare alla normalità".
In seguito a questo incidente, ha affermato sempre l'assessore De Iure, i lavori sono stati sospesi e la ditta convocata al fine di coordinare meglio i lavori.
