Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

IL CAMPO DA PALLACANESTRO DELLA DISCORDIA. VERSO L'ACQUISIZIONE DEFINITIVA.

E' STATO REALIZZATO IN CONTRADA CUCULLO. I RAGAZZI CHIEDONO LA " FUNTANELLE".

| di Tucci Tommaso
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Comune di Ortona possiede una nuova struttura sportiva di pallacanestro.

E' stato realizzato, in contrada Cucullo, nelle vicinanze della centrale Turbogas Tamarete Energia.

Il Comune di Ortona acquisisce la proprietà della struttura in virtù della quota-.ristoro che i titolari della  ditta Turbogas hanno versato, per risarcire i cittadini della zona.

La fetta più grande del ristoro consiste in euro 800.000 [ottocentomila],finalizzata alla realizzazione di un maestoso parco, all'interno del Ciavocco.

Il campetto è già funzionante, ma dev' essere ancora collaudato e "regalato" ufficialmente all'Ente Pubblico.

Non possiede i requisiti minimi per essere affiliata alla Federazione di pallacanestro: non ha  gli spogliatoi, i  servizi igienici e tantomeno l'illuminazione. E' recintata, per evitare che il pallone termini in mezzo alla carreggiata stradale.

Il campetto è soltanto un luogo per socializzare nel segno dello sport, del divertimento e dell'allegria.

I ragazzi della contrada hanno racccolto le firme, per ottenere dal Comune l'installazione di una fontanella per dissetarsi.

Il consigliere comunale Marco Uccelli ha portato all'attenzione del Sindaco e dell'assessore allo sport, durante le interrogazioni, la necessità  di soddisfare la richiesta dei ragazzi.

L'assessore Simonetta Schiazza  si è attivata per trovare la soluzione,che eviti anche atti di vandalismo, sulle proprietà pubbliche. Appare necessario la messa in opera di un regolare contatore del'acqua.

Nei mesi scorsi, il consigliere comunale Franco Musa si era opposto fermamente alla realizzzazione della struttura di basket nei pressi dei comignoli della Turbogas, ma i suoi rilievi negativi non hanno trovato riscontro nelle decisioni finali della Giunta Comunale.

Adesso, speriamo che i giovani di contrada Cucullo sappiano salvaguardare e conservare nel migliore dei modi il campetto: l'unico  patrimonio di una piccola comunità....

Fa rabbia pensare,che si è persa una ottima opportunità per realizzare una struttura inesistente, tipo una pista di pattinaggio o utilizzare l'intera somma del ristoro su una piscina comunale...

300 ortonesi fanno i pendolari per praticare lo sport del nuoto nei paesi viciniori...

 

 

 

 

Tucci Tommaso

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK