E' stato presentato, questa mattina, dalla consigliera di pari opportunità del Comune di Ortona, Nadia Di Sipio, dall'assessore al sociale Gianluca Coletti, dalla dr.ssa Paola Di Sipio del Cnos Fap, il progetto “D.A.Fne” (Donne Azione Formazione) rivolto alle donne ortonesi.
Il progetto intende combattere il fenomeno della disoccupazione femminile attraverso la promozione di interventi formativi volti all'acquisizione di competenze professionali realmente spendibili nel mondo del lavoro.
Destinatari del progetto sono: 58 donne disoccupate o inoccupate, residenti nel Comune di Ortona, in età lavorativa che intendono consolidare il proprio bagaglio di competenze per affrontare le difficili sfide poste dal mondo del lavoro.
Il progetto prevede la realizzazione di 3 corsi di formazione gratuiti, con rilascio di certificato di frequenza destinati alle partecipanti:
1 Cucina finger food,
2 Organizzazione di eventi: wedding planner,
3 Informatica di base.
I percorsi formativi saranno gestiti in forma laboratoriale favorendo quindi l'acquisizione di competenze pratiche.
I corsi si svolgeranno presso l'Associazione Cnos-Fap sede di Ortona, è possibile iscriversi a partire dalle ore 9 di lunedì 3 dicembre. Per informazioni e iscrizioni sede orientativa Associazione Cnos-Fap sita vi Don Bosco 2. Recapiti: 085/9063330, orienta.ortona@cnos-fap.it
a cura della redazione