Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CARTELLONE TEATRALE 2016

ADDIO A NOMI E COMPAGNIE BLASONATE

Condividi su:

Le difficoltà economiche e di bilancio del comune di Ortona toccano anche la cultura ed in particolare il cartellone degli spettacoli teatrali.

Infatti quest'anno il Teatro Tosti in occasione della stagione teatrale non ospiterà compagnie blasonate e artisti famosi ma quasi solo compagnie e artisti locali sicuramente bravi e preparati che offriranno spettacoli di qualità.

Il cartellone è stato presentato mercoledì 20 gennaio in una conferenza stampa tenuta dall'assessore alle manifestazioni Tommaso D'Anchini e da Sebastiano Fezza della segreteria del Sindaco.

Erano presenti anche i rappresentanti delle Associazioni e Compagnie ortonesi che hanno aderito al cartellone e che hanno illustrato le loro iniziative.

D'Anchini e Fezza si sono dichiarati soddisfatti perchè sono riusciti " a fare di necessità  virtù", infatti partendo dalle difficoltà economiche si è pensato di  fare un cartellone tutto ortonese coinvolgendo le tante associazioni e compagnie che fanno prosa, musical, lirica e concerti e nonostante le difficoltà si è riusciti a mettere in piedi un cartellone che ha come titolo " Voglia di Teatro".

Il budget che il comune ha stanziato per gli eventi anmonta a € 30.000.

Gli appuntamenti avranno inizio sabato 23 gennaio e termineranno domenica 22 maggio.

Le associazione che hanno aderito al cartellone sono: I Giovani Accademici che proporranno 6 appuntamenti musicali, l'Accademia dello Spettacolo e la Compagnia dell'Alba che proporranno 5 appuntamenti di musical, Associazione Amici del Teatro che festeggiano i 40 anni di attività con 5 appuntamenti di prosa e lirica, la Compagnia Teatro Vittoria con 3 appuntamenti di prosa, il Teatro del Krak che proporrà 3 appuntamenti di prosa, il maestro Torelli con 4 appuntamenti musicali, Gabriella Profeta con un appuntamento.

Per motivi organizzativi la possibilità di fare abbonamenti e la vendita dei biglietti sarà gestita direttamente dalle associazioni.

Durante la conferenza stampa l'assessore D'Anchini ha annunciato che si è insediato l'Ente Teatro ed è stato eletto presidente Tommaso Vitale.

L'ente organizzerà gli eventi teatrali futuri.

Condividi su:

Seguici su Facebook