Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Porto di Ortona, convegno del centro-destra ortonese sul deposito gpl

Sabato 4 luglio 2015, ore 18:00 alla Sala Eden di Ortona

Redazione
Condividi su:

Sabato 4 luglio 2015 alle ore 18:00 presso la Sala Eden di Ortona, si terrà un importante convegno circa l'opportunità dell’insediamento del deposito costiero di GPL da 25.000 m3 in ambito portuale di Ortona.

Al convegno parteciperanno esperti del settore con i quali confrontarsi e valutare tutte le problematiche derivanti da tale insediamento. L’argomento verrà trattato sia da un punto di vista tecnico, per verificare appunto la sicurezza nei suoi aspetti più ampi, incidenti, attentati, viabilità ecc, ma anche da un punto di vista economico-sociale, valutando appunto tutte le eventuali ricadute di carattere sociale, economico, occupazionale turistico commerciale ecc.

Sono stati anche invitati i rappresentanti delle istituzioni competenti al rilascio e controllo dell’iter organizzativo, dai quali si potranno conoscere direttamente le fasi della procedura, oltre a tutte le altre attività poste in essere da un punto di vista istituzionale per la difesa del territorio (Referendum, Istanze, Mozioni, Interrogazioni ecc.)

Verrà anche lanciata una iniziativa popolare, necessaria, nel perdurare dell’assenza delle istituzioni, con la quale si rimette la città al centro delle proprie decisioni, affermando quindi la reale volontà dei cittadini in merito alla decisione da assumere.

La città tutta è invitata ad intervenire.

Comunicato congiunto di Forza Italia, Fratelli d’Italia/AN, Noi con Salvini, Socialisti Italiani, Ortona in Comune e Per Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook