Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poesia e Impresa, Anila Hanxhari a Francavilla con "Tiro a sorte la libertà"

Appuntamento in cultura con la ASCOM venerdì 3 luglio 2015 alle ore 21.00

Condividi su:

Poesia e Impresa: un itinerario rivoluzionario lungo il circuito abruzzese, nazionale e internazionale. L’esperienza, l’innovazione, la qualità e il successo del format di Poesia e Impresa conquista, suggestiona e contagia molte regioni Italiane, sconfina l’Italia e raggiunge i Balcani, Bruxelles. Artisti e poeti si prenotano per l’evento e ci raggiungeranno dal nord Italia, da Milano, Torino, dal Veneto alla Puglia e per finire dalla Sicilia.

Benvenuti dunque a questa visione e prova di realtà che unisce tradizione e sperimentazione, dibattito e vigore, valore, arte e impresa, apre lo sguardo alla bellezza per farci entrare dentro a quella sottile linea di confine che è l’uomo!

Ascom Abruzzo, con Poesia e Impresa, il 3 Luglio alle ore 21.00 presenta la nuova raccolta inedita “Tiro a sorte la libertà” di Anila Hanxhari presso “Officina dei Fiori” in Via Adriatica Sud, 90, Francavilla al Mare.

Anila Hanxhari è poetessa, pittrice, narratrice, traduttrice, Presidente dell’associazione culturale “Italfida”, con cui ha ideato e curato diverse manifestazioni culturali, convegni internazionali e lo stesso Format di Successo di Poesia e Impresa per Ascom Abruzzo.

Partecipa all’evento COG Claudio Paolo De Gregorio, avvocato e pittore, inizia ad occuparsi d'arte nel 1991, alternando linguaggi pop, neocubisti, espressionisti e, da ultimo, aderendo ad un'arte concettuale, ironica e graffiante che alterna composizioni molto colorate a quadri su fondo gesso-nero (cosiddette lavagne). Il prestigioso volume ART della casa editrice francese REGARDS ha dedicato a COG un'intera pagina nella sezione degli artisti più rappresentativi di questo secolo.

L’impresa che ospita l’evento è “Officina dei Fiori”, che nasce a Francavilla per portare un nuovo modo di pensare e fare gli addobbi floreali e il verde in casa. Dopo una esperienza ventennale nel campo della moda e del design, ha deciso di cambiare vita e di trasformare quella che era la sua più grande passione e, fino ad allora, il suo hobby in lavoro. Ha per questo ristrutturato il locale dove un tempo c'era la carrozzeria di famiglia e l'ha trasformato nella sua idea di negozio di fiori.

Presentano il prof. Rolando D’Alonzo e il prof. Massimo Pasqualone. Sarà presente il presidente della Editori Abruzzesi e editore Marco Solfanelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook