Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il calendario del canile municipale di Ortona

Un progetto a cura della Lida per una raccolta fondi per il rifugio locale

Condividi su:

Regalate(vi) un bel calendario per fare del bene ai nostri amici a quattro zampe!

La Lida Ortona ha appena presentato il calendario 2015 con protagonisti i dolcissimi cani del canile municipale di Ortona. Un'iniziativa per raccogliere fondi per attuare campagne di sterilizzazione di cani e gatti randagi del territorio cittadino e offrire aiuto alle famiglie che in questo momento faticano a prendersi cura dei propri animali d’affezione.

“Con questo calendario”,  spiega il presidente dell'associazione Paola Stollavagli, “che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ortona, vogliamo accompagnare il 2015 con informazioni e consigli utili non solo a chi già vive con un animale, ma anche a chiunque desideri sapere cosa fare e chi interpellare per far sì che i diritti dei nostri amici animali vengano sempre rispettati”.

Le belle immagini dei cani, a cura della fotografa Antonia Esposito, sono accompagnate dalle poesie di Marina Ciancetta, mentre l'ideatore del progetto è Vincenzo di Bartolomeo.

“Dedichiamo questo calendario”, aggiunge Stollavagli, “a tutti gli animali che non hanno nessuno da amare,  a tutti i cani clandestini senza il microchip, abbandonati, persi, investiti, a tutti i cani a catena legati nella Mente e nel corpo,  a tutti gli animali sfruttati in circhi, spettacoli, gare che comportano sevizie nel corpo e nella Mente, a tutti gli animali che sottoposti a vivisezione, a tutti gli animali a cui l’uomo non vuole riconoscere una Mente. Quando non è la morte, il loro destino è vagare sul territorio o trascorrere tutta l’esistenza rinchiusi in canile”.

Alessia De Guglielmo rende nota l'emergenza gatti a Ortona: “ci sono tantissimi gatti nel centro storico e su tutto il territorio ortonese, ma le colonie feline riconosciute  sono soltanto due. Lancio un appello a tutti i “gattari” ortonesi di prendere contatto con noi, di aiutarci, anche perché stiamo facendo un censimento gatti a Ortona.  Chiedo anche ai cittadini di essere più tolleranti con noi volontari anche perché il nostro compito non si limita solo a dare a mangiare ai gatti in strada, ma a prendere un contatto con loro che ci permette di tenere sotto controllo la situazione (curarli se necessario,eccetera). Il nostro è anche un lavoro di salute pubblica e di arrivare a una convivenza civile uomini e animali”. L'anno 2015 sarà incentrato a cercare di risolvere l'emergenza gatti”.

I  500 calendari del canile di Ortona sono disponibili presso:

- Negozio EMY 2 Music in via Cavour a Ortona
- Accademia dello spettacolo, via della Libertà 123 Ortona
- LILLO BRILLO DI ANNA RANZI 7, Via Miscia Eraldo, Lanciano
- IPERPET C.da San Giorgio, 1 TREGLIO
- Edicola Punto e virgola, San Vito marina
oppure possono essere ordinati via mail all’indirizzo lidaortona@gmail.com e tramite Facebook

Costo 8 euro (eventuali spese di spedizione a parte).

Il ricavato sarà destinato al Rifugio Comunale di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook