Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Audizioni da tutta Italia al Teatro Tosti per il nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba “80 voglia di…80"

Sono arrivati da tutta Italia con le loro valigie, alcuni accompagnati dai familiari altri soli, tutti determinati a dare il meglio di sé in una giornata afosa di fine luglio.

Condividi su:
Il debutto del nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba, realizzato in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo,  “80 VOGLIA DI…’80!” è previsto ad ottobre e in vista dell'appuntamento con il nuovo spettacolo, scritto da Gianfranco Vergoni, da un’idea di Paolo Ruffini, con la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo e la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, il 30 luglio si sono tenute le audizioni al Teatro Tosti per scegliere chi sarà in scena accanto al protagonista dello spettacolo Manuel Mercuri.
Si è cominciato con il primo turno alle 9.30 con le prove di canto per poi proseguire con la prova di danza, e nel pomeriggio stesso percorso con il secondo turno.
I ragazzi in attesa del loro turno hanno avuto modo di conoscere Ortona, visitare la città, assaggiare qualche prodotto tipico, un modo per rilassare la tensione in una giornata vissuta da tutti con grande emozione.
Sono stati oltre  un centinaio i curriculum arrivati e visto il periodo estivo denso di impegni, la direzione artistica ha svolto una selezione accurata per convocare solo i candidati che rispondessero alle caratteristiche richieste per i ruoli richiesti.  
E' stato selezionato parte del cast della nuova produzione, ma sono stati valutati anche candidati per eventuali sostituzioni e swing per il musical A Christmas Carol, alla sua sesta ripresa, in coproduzione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, sempre con Roberto Ciufoli nei panni del protagonista Ebenezer  Scrooge
 
 
Questa la trama: 
Nei panni di uno studente liceale di oggi, alternativo e per niente modello, Manuel come in un incubo vedrà sfilare i suoi professori, che a quanto pare hanno fatto di tutto per rendergli la vita difficile. Improvvisamente e magicamente verrà catapultato indietro nel tempo di 40 anni, ritrovandosi a fianco dei suoi odiati professori ancora giovani. Da loro coinvolto nell’organizzazione di un concerto con le più famose Hit del momento per la fine dell’anno scolastico, avrà modo di conoscerli più a fondo, e di rendersi conto che anche loro, come lui, hanno avuto un passato adolescenziale. Il “ritorno al futuro”, cioè al giorno d’oggi, sarà l’occasione per tirare le somme di questo viaggio e in qualche modo cambiare un po’ anche sé stesso, riconciliandosi con quelli che fino ad allora aveva visto solo come nemici.
 
Protagonista sarà, come detto, Manuel Mercuri. Artista poliedrico, performer, danzatore, acrobata, oggi anche e soprattutto content creator, che vanta ben 38.000.000 di follower tra YouTube e TikTok, ed è sul podio della classifica dei più seguiti di entrambi i social.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook