Ai tempi di Internet, dei social network, del mobile, insomma del digitale abbastanza "spinto", mi sembra giusto tornare a cose semplici, al fare con le mani e non con i click e gli occhi fissi dalla mattina alla sera su un monitor o monitorino....E' importante crearsi le basi, riqualificarsi e il Comune con il Centro professionale "Cnos-fap" ai Salesiani danno questa possibilità a 40 donne in età lavorativa di frequantare due corsi gratuiti: uno di cucina della tradizione abruzzese e l'altro di cucito creativo.
Cosa ne pensate di questa iniziativa promossa dal consigliere comunale PD, delegata alle Pari Opportunità, Nadia Di Sipio?
Il progetto si compone di 2 attività formative: Corso di cucina tipica abruzzese di 70 ore, rivolto a 20 donne, docente la dott.ssa Beatrice Di Tullio. Corso di cucito creativo di 70 ore, rivolto a 20 donne, gestito in collaborazione con docenti esperti dell’associazione “La Ginestra”.
Le iscrizioni saranno aperte lunedì 3 febbraio dalle ore 9.30 e dovranno essere presentate personalmente dalle interessate, munite di documento di identità in corso di validità, agli uffici dell'associazione Cnos-fap sede di Ortona, in Via Don Bosco n.2. Gli uffici del Cnos-fap sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Le prime 40 donne iscritte, in possesso delle caratteristiche di cui sopra saranno le beneficiarie dell'intervento.
