Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il PD rinnova Segreteria e il Coordinamento cittadino

Condividi su:

Dopo il congresso di circolo con cui sono stati rinnovati la Segreteria e il Coordinamento cittadino, il Partito Democratico di Ortona torna nella piena attività con diverse iniziative che saranno messe in campo anche in vista delle prossime elezioni regionali ed europee. Il circolo di Ortona, sotto la guida dell’allora segretario Gianluca Coletti, oggi impegnato attivamente nell’amministrazione comunale, è stato sempre preso a modello dagli altri circoli della provincia di Chieti. Continuando con lo stesso impegno in un incessante lavoro quotidiano, la nuova Segreteria si è messa subito al lavoro per consolidare ulteriormente il ruolo e la presenza del Partito ad Ortona.

Nella riunione dell’assemblea degli iscritti, il Segretario  ha confermato il modello organizzativo fondato sulle aree di lavoro che dovranno contribuire a trovare le giuste soluzioni ai problemi della Città, elaborando proposte da adottare in giunta ed in consiglio comunale. Gruppi di lavoro costituiti da iscritti che si occuperanno principalmente di specifici temi inerenti le varie aree tematiche e diretti da componenti della segreteria designati dallo stesso Segretario.
Queste le aree tematiche e i loro responsabili:

Area Qualità sociale e Cultura – Responsabile Barbara Veri
Area Giovani, Turismo e Sport – Responsabile Sefora Caraceni
Area Ambiente, Infrastrutture e Mobilità – Responsabile Eleonora Baccile
Area Sviluppo Locale – Responsabile Nadia Di Sipio
Area Comunicazione – Responsabile Matteo Bonfante
Area Organizzazione – Responsabile Maria Zannini
Tesoreria – Responsabile Lorenzo Luciani

"Come si può notare" ,dichiara Alessandro Scarlatto, nuovo segretario del Partito, "su sette componenti la segreteria ben 5 sono donne e complessivamente è stato dato spazio a molti giovani aderenti al Partito. La scelta dei nuovi componenti la segreteria è stata fatta tenendo conto della professionalità di ogni componente, con l’intento di rappresentare tutta la comunità locale e per affrontare le nuove sfide a cui il PD è chiamato nei prossimi mesi".

“I nuovi gruppi di lavoro ", spiega Scarlatto, " stanno già supportando il gruppo consiliare e della Giunta Comunale per elaborare proposte sui singoli temi che interessano la città e per continuare a dare attuazione al programma amministrativo di mandato 2012 – 2017 dell’Amministrazione guidata dal ns. Sindaco Vincenzo D’Ottavio. In questo momento particolare dobbiamo essere vicino ai cittadini, più che a noi stessi.Nell’imminenza delle elezioni regionali, il Partito Democratico di Ortona, dopo aver già deliberato negli scorsi anni la necessità di avere un candidato ortonese da proporre agli elettori, si prepara a scegliere il candidato che dovrà impegnarsi nella difficile competizione delle elezioni regionali”.

“Sicuramente ", conclude Alessandro Scarlatto, " il Partito sceglierà una persona rappresentativa che saprà raccogliere consensi nella Città di Ortona e, soprattutto, nell’intera Provincia di Chieti. Solo così potremo sperare di avere un nostro concittadino in Consiglio Regionale capace  di rappresentare  le giuste esigenze e le aspettative di crescita economica e sociale di un territorio e di una comunità che, negli ultimi anni, troppo spesso sono state dimenticati dalle istituzioni sovra comunali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook