Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Campionati Europei 24 ore

L'abruzzese Alex Tucci stabilisce il suo nuovo record, con 245,88 KM entra nei primi 10 migliori italiani di sempre.

Condividi su:
A San Giovanni Lupatoto (VR) si sono svolti i Campionati Europei 24 ore. Grandi prestazioni anche tra gli azzurri che conquistano il bronzo con Visintini e firmano il record italiano della 24 ore sia al maschile che al femminile.
 
E' arrivato 30° in classifica generale ai 23 campionati europei di ultramaratona, Alex Tucci  e secondo della squadra nazionale italiana. 

 
Alla sua prima esperienza in Nazionale, il giovane abruzzese di Atessa (CH) è soddisfatto della corsa compiuta ed è estremamente orgoglioso di aver stabilito la sua migliore prestazione che gli ha consentito di battere il record regionale detenuto fino a ieri da Nico Leonelli. 

 
Durante la corsa ha avuto due momenti di crisi e in particolare, ha dichiarato Alex -  a metà gara circa per due ore sembrava non uscirne fuori, ma poi le gambe si sono rianimate e ho ripreso a macinare i chilometri e la mia forza di volontà mi ha aiutato a stabilire questo mio nuovo record. Grazie a questo risultato entrambi le squadre azzurre (femminili e maschili) finiscono in 5^ posizione stabilendo il miglior risultato di sempre. Un fine settimana per l'atletica italiana dunque all'insegna dell'ottimismo e di un futuro ricco di importanti e piacevoli sorprese. 

 
Condividi su:

Seguici su Facebook