Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campionati Europei 24 ore

L'abruzzese Alex Tucci stabilisce il suo nuovo record, con 245,88 KM entra nei primi 10 migliori italiani di sempre.

Condividi su:
A San Giovanni Lupatoto (VR) si sono svolti i Campionati Europei 24 ore. Grandi prestazioni anche tra gli azzurri che conquistano il bronzo con Visintini e firmano il record italiano della 24 ore sia al maschile che al femminile.
 
E' arrivato 30° in classifica generale ai 23 campionati europei di ultramaratona, Alex Tucci  e secondo della squadra nazionale italiana. 

 
Alla sua prima esperienza in Nazionale, il giovane abruzzese di Atessa (CH) è soddisfatto della corsa compiuta ed è estremamente orgoglioso di aver stabilito la sua migliore prestazione che gli ha consentito di battere il record regionale detenuto fino a ieri da Nico Leonelli. 

 
Durante la corsa ha avuto due momenti di crisi e in particolare, ha dichiarato Alex -  a metà gara circa per due ore sembrava non uscirne fuori, ma poi le gambe si sono rianimate e ho ripreso a macinare i chilometri e la mia forza di volontà mi ha aiutato a stabilire questo mio nuovo record. Grazie a questo risultato entrambi le squadre azzurre (femminili e maschili) finiscono in 5^ posizione stabilendo il miglior risultato di sempre. Un fine settimana per l'atletica italiana dunque all'insegna dell'ottimismo e di un futuro ricco di importanti e piacevoli sorprese. 

 
Condividi su:

Seguici su Facebook