Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Noemi Lanuti sulla Nave Vespucci.

Noemi Lanuti, atleta nella classe olimpica ILCA6, scelta dalla Presidenza Nazionale LNI per imbarcarsi sulla Nave Vespucci.

Condividi su:

Continuano ad arrivare grandi soddisfazioni dalla Lega Navale Italiana - sezione di Ortona:  la socia Noemi Lanuti è stata scelta dalla Presidenza Nazionale, unitamente ad altri 9 giovani soci delle LNI, per imbarcarsi sulla Nave Vespucci.
 

Noemi Lanuti, classe 2005,  di Ortona, frequenta il 4° anno dell'Istituto Tecnico Nautico, è socia della LNI dal 2016 e atleta nella classe olimpica ILCA6. 

Ilca 6, ex laser radial, è la classe velica olimpica e giovanile che conta più partecipanti al mondo.

Noemi ha iniziato  un percorso formativo per collaborare nella didattica delle scuole vela federali;  nel 2021 ha conseguito l’attestato ADI (Aiuto Didattico Istruttore) ed  ha iniziato a collaborare con la scuola vela estiva. 

La Lega Navale Italiana, che   collabora con la marina militare per le campagne dimostrative,   ha fatto un bando per permettere ad alcuni soci giovani di imbarcarsi sulla Nave Vespucci, e  ora Noemi coronerà un suo sogno: 


 si imbarcherà sulla nave scuola della Marina Militare Italiana,  il 24 settembre a Livorno e sbarcherà il 2 ottobre a Venezia.

“  Sono veramente felice, - dice Noemi -  non mi aspettavo di essere una delle prescelte per quest’esperienza, visto che le domande erano tante. Cercherò di apprendere il più possibile da quest’avventura e dove è possibile mettere in pratica le mie conoscenze nautiche, certa di essere un orgoglio per la lega navale di Ortona.  ”


A lei va il nostro “buon vento” per questa fantastica esperienza

 

c.s. Lega Navale Italiana .Sezione di Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook