Sarà presentata alla città, sabato 16 marzo alle ore 17, presso la Sala Eden, l'Associazione Culturale Giovani Ortonesi.
L' A.C.G.O. vuole essere parte attiva sul territorio di Ortona, valorizzare la città, i giovani e rendere partecipe la cittadinanza ad ogni suo evento. Si occuperà tendenzialmente di cultura, di sociale, di sport, ma anche di altro.
“Gli scopi sociali saranno raggiunti”, spiega il presidente Claudio Di Lizio, di 25 anni, “cercando di valorizzare i giovani, organizzando eventi sportivi, ma sostenendo anche chi tra noi è impiegato in ambito sociale e pubblico. Porteremo avanti le nostre idee dopo aver accuratamente sentito tutte le opinioni,progetti e posizioni all’interno dell’associazione. Per quanto riguarda l'aspetto culturale”,continua, “daremo spazio a molteplici dibattiti, atti a elevare una attenzione nelle diverse aree: scuola, teatro, letteratura, arte, poesia, università, editoria, ricerca e psicologia”.
Oltre al presidente Di Lizio, l'associazione è composta: Vice Presidente: Paride Annecchini,Segretaria: Monica Di Clemente, Tesoriere: Federico Di Lizio, Pubbliche Relazioni: Daniele Patricelli, iconsiglieri: Andrea Scavo e Amedeo Gaetani.