Il 2 marzo scorso si è svolta presso il palazzetto di Caldari (Ortona) la seconda prova del Campionato di Specialità F.G.I. Di Ginnastica Ritmica, valida per l'accesso all'interregionale che si svolgerà a Spoleto il 23 e il 24 marzo.
Le 9 società che hanno partecipato per la nostra regione sono: Armonia d'Abruzzo (Chieti), Armony (Ortona), Andromeda (Roseto), Fitness Time (Lanciano), Centro Ginnico Diana (Pescara), Julia Gym (Giulianova), Calypso (Chieti), Cam (Teramo) e Gymnica Anthea (Ortona)
Accedono alla fase interregionale le prime 3 classificate di ogni categoria, quindi molto combattuta la gara dove si sono proclamate le campionesse regionali.
Le campionesse regionali della categoria Junior, su 5 specialità 4 vanno alla blasonata Armonia d'Abruzzo di Chieti, con: Alessia Mancini al cerchio,Vittoria Primavera alle clavette, Luigia Spadaccini al nastro, e Annnachiara Sabetta al nastro, mentre nella categoria fune il titolo passa alla Julia Nova Gym con Ilaria Lallone.
Nella categoria Senior, invece la meglio è della società di Ortona Gymnica Anthea che porta a casa 3 titoli regionali su 5: Federica Castiglione (gymnica anthea) campionessa al cerchio che bissa il suo titolo anche alle clavette e Marta Luciano (gymnica anthea) alla fune, Liliana Bellisario campionessa al nastro (Fitness Time Lanciano) e Erika Intellini, campionessa alla palla della società Julia nova Gym.
Le atlete ortonesi che accedono alla fase interregionale per la categoria junior:
Specialità cerchio: Alessia Mancini (Armonia Chieti)
Specialità clavette: Alessia Mancini (Armonia Chieti)
Le atlete ortonesi che accedono alla fase interregionale per la categoria senior:
Specialità fune: Marta Luciano (Gymnica Anthea Ortona), Nicole Del Rossi (Armony Ortona)
Specialità cerchio: Federica Castiglione (Gymnica Anthea), Nicole Grombone (Armonia Chieti)
Specialità nastro: Daniela Colaluce (Armony Ortona)
Specialità clavette: Federica Castiglione (Gymnica Anthea)