Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sei atlete ortonesi accedono alla fase interregionale di ginnastica ritmica

Tre titoli per la Gymnica Anthea, mentre due per Armony Ortona.

Condividi su:

Il 2 marzo  scorso si è svolta presso il palazzetto di Caldari (Ortona) la seconda prova del Campionato di Specialità F.G.I. Di Ginnastica Ritmica, valida per l'accesso all'interregionale che si svolgerà a Spoleto il 23 e il 24 marzo.

Le 9 società che hanno partecipato per la nostra regione sono: Armonia d'Abruzzo (Chieti), Armony (Ortona), Andromeda (Roseto), Fitness Time (Lanciano), Centro Ginnico Diana (Pescara), Julia Gym (Giulianova), Calypso (Chieti), Cam (Teramo) e Gymnica Anthea (Ortona)

Accedono alla fase interregionale le prime 3 classificate di ogni categoria, quindi molto combattuta la gara dove si sono proclamate le campionesse regionali.

Le campionesse regionali della categoria Junior, su 5 specialità 4 vanno alla blasonata Armonia d'Abruzzo di Chieti, con: Alessia Mancini al cerchio,Vittoria Primavera alle clavette, Luigia Spadaccini al nastro, e Annnachiara Sabetta al nastro, mentre nella categoria fune il titolo passa alla Julia Nova Gym con Ilaria Lallone.

Nella categoria Senior, invece la meglio è della società di Ortona Gymnica Anthea che porta a casa 3 titoli regionali su 5: Federica Castiglione (gymnica anthea) campionessa al cerchio che bissa il suo titolo anche alle clavette e Marta Luciano (gymnica anthea) alla fune, Liliana Bellisario campionessa al nastro (Fitness Time Lanciano) e Erika Intellini, campionessa alla palla della società Julia nova Gym.

Le atlete ortonesi che accedono alla fase interregionale per la categoria junior:

Specialità cerchio: Alessia Mancini (Armonia Chieti)

Specialità clavette: Alessia Mancini (Armonia Chieti)

Le atlete ortonesi che accedono alla fase interregionale per la categoria senior:

Specialità fune: Marta Luciano (Gymnica Anthea Ortona), Nicole Del Rossi (Armony Ortona)

Specialità cerchio: Federica Castiglione (Gymnica Anthea), Nicole Grombone (Armonia Chieti)

Specialità nastro: Daniela Colaluce (Armony Ortona)

Specialità clavette: Federica Castiglione (Gymnica Anthea)

Condividi su:

Seguici su Facebook