Una grande partecipazione di persone, ieri sera, alla passeggiata notturna, sotto le stelle, organizzata dall'associazione “A passo d'uomo”, presieduta da Achille Bottega.
In tantissimi e di tutte le età con in spalla equipaggiamento minimo: bottiglietta d'acqua, torcia, e magari felpa, si sono cimentati in questa bellissima passeggiata che è partita da piazza San Tommaso dove c'è stato il raduno alle ore 21.
I “walkers”, oltre 200, hanno attraversato Terravecchia e sono scesi dalla lunga scalinata del Castello per ritrovarsi dietro il Faro, poi via Cervana per il primo “pit-stop” al chiosco di “Mastro Sino” dove i proprietari hanno offerto gentilmente un bicchiere d'acqua. Poi, il gruppo è cominciato a salire lungo il nuovo percorso della bella riserva naturale della Punta dell'Acquabella per infine raggiungere il terrazzino in cima (ex poligono di tiro per i cacciatori), con vista mozzafiato sul mare e sul porto.
Tutti con lo sguardo all'insù edotti dall' astronomo e astrofilo Gianluca Carinci che ha spiegato molto bene la luna, le stelle e altro, supportato da un apposito puntatore laser.
Un plauso va a Cnab-soccorso Protezione Civile, di Walter Di Lorenzo, per il servizio effettuato durante la manifestazione.
E' stato un piccolo e piacevolissimo viaggio e non capita tutti i giorni di camminare di notte all'interno di un bosco praticamente in città ed è proprio il caso di dirlo: a due passi dal mare.
Un'esperienza che fa bene al corpo e allo spirito: Consigliata!!!