Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

#ORTONANELCUORE LO SLOGAN DEL NATALE 2017

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In occasione del Natale l'amministrazione comunale lancia una campagna d'amore per la propria città con un ashtag #ortonanelcuore. Il cuore sarà l'elemento caratterizzante del Natale ortonese a partire dal palazzo municipale che sarà "vestito" a tema con un allestimento offerto e realizzato da Andegama.

Sabato 16 dicembre dalle ore 17 in piazza della Repubblica ci sarà un punto in cui i cittadini potranno acquistare ad un prezzo speciale di 8 euro dei cuori da appendere ai balconi, alle finestre, nelle attività commerciali per partecipare attivamente a far rinascere l'amore verso Ortona. Il progetto è pluriennale e prevede di allestire negli anni diversi monumenti e aree cittadine con questo tema.

Il programma di Natale 2017, presentato questa mattina dall'amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria dei commercianti, Confcommercio e Confesercenti e al Comitato Manifestazioni è stato elaborato dal tavolo permanente sul commercio istituito a settembre dall'amministrazione comunale.

«Abbiamo chiamato a partecipare al tavolo – commenta il sindaco Castiglione - tutte le associazioni di categoria dei commercianti al fine di analizzare e affrontare i problemi della categoria ma anche di proporre eventi, a cominciare dal Natale, che potessero supportare le attività economiche locali. Il tavolo ha elaborato il programma che poi è stato concretizzato tecnicamente dal Comitato Manifestazioni che si occuperà anche della logistica e della organizzazione. L'idea è di riunire la città per costruire insieme una nuova idea, per promuovere una città viva e rinnovata che attragga gente. L'idea è di riportare le famiglie in città, a trascorrere del tempo nelle vie cittadine facendo shopping nei nostri esercizi commerciali».

Tra le novità del programma illustrate dal presidente del Comitato Massimo Paolucci c'è l'allestimento di una pista su ghiaccio in piazza Plebiscito, il villaggio di Babbo Natale con l'animazione per bambini che coinvolgerà anche gli operatori della biblioteca comunale e della ludoteca di Fonte Grande, il mercatino dell'hobbistica, esibizioni musicali e concerti itineranti per le principali vie cittadine. «Abbiamo cercato di animare diversi punti cittadini – continua Paolucci – con diverse iniziative, e alcune rappresentano una vera novità per la nostra città, senza dimenticare il doveroso allestimento luminoso di strade e piazze». Un programma che sarà aperto con l'accensione ufficiale delle luminarie l'8 dicembre e si concluderà il 6 gennaio con il tradizionale appuntamento della Befana volante in piazza della Repubblica.

Il cartellone delle feste prevede un prologo con "lu Fucaracce" organizzato nelle contrade di Villa Grande, Foro, Iubatti e Rogatti.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK