Le utenti del Centro servizi Immigrati dell'Ente d'Ambito sociale n. 28, oggi pomeriggio, si sono scambiate gli auguri di Natale in occasione di una festa “Natale a colori” organizzata da loro insieme alle operatrici dell'importante servizio sociale.
Presenti alla festicciola: anche il dirigente del settore competente, Domenico Galanti, l'assessore al sociale, Gianluca Coletti e il consigliere comunale delegata alle pari opportunità, Nadia Di Sipio.
Le donne, provenienti da vari paesi: Venezuela, Cina, Pakistan, Polonia, Romania, Albania, Lituania, hanno letto delle poesie, dei piccoli pensieri, hanno cercato di far conoscere le loro nazioni anche attraverso dei buonissimi dolciumi preparati con le proprie mani.
“E' stato un modo carino”, spiega la consigliera Di Sipio, “per conoscere queste donne straordinarie e delle realtà differenti dalla nostra. La maggiore difficoltà dei cittadini stranieri è sempre quella della lingua, in questo caso l'italiano, e di seguire i propri figli nei compiti”.
Quest'anno, il Centro servizi immigrati ha compiuto 10 anni d'attività.