Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cardiologia interventistica all'avanguardia all'Ospedale Civile di Pescara

Una équipe d'eccellenza condotta dal Dott. Leonardo Paloscia

Condividi su:

La sanità Abruzzese non piace ai suoi Cittadini ma ci sono delle splendide eccezioni che vale la pena di evidenziare. Una di queste è senza dubbio il Reparto di Cardiologia Interventistica di Pescara diretta dall'esimio direttore Dr Leonardo Palosica che si avvale dell'ottima equipe composta dai dottori Agricola, Campobassi, Civitarese Giuseppe, Civitarese Tommaso, D'Alleva, De Blasio, Di Clemente, Di Marco, Forlani, Mascellanti e Vitulli. Lo staff infermieristico completa degnamente il reparto con professionalità e dedizione verso i pazienti ed anche questa è una bellissima notizia e non di poco conto. 

In questa unità si eseguono interventi di Angiografia e di Angioplastica di particolare difficoltà con risultati eccellenti, con complicanze ridottissime: il numero degli interventi è piuttosto consistente, quindi l'unità è proiettata ad essere annoverata fra le migliori del panorama Nazionale. Si eseguono inoltre impianti di defibrillatori, di pace-maker e di tutti gli altri artifici tecnologici all'avanguardia che permettono di salvaguardare la salute del nostro CUORE

Le capacità professionali e l'esperienza del Dr Paloscia ormai hanno travalicato i confini Abruzzesi e i pazienti affluiscono anche dalle altre regioni per mettersi nelle mani di questo specialista che rappresenta una sicura garanzia di grande affidabilità. La tecnica d'intervento di angiografia e Angioplastica è preferibilmente quella che parte dall'Arteria radiale all'altezza del polso che riduce al minimo il disagio e il ricovero per il paziente. 

Raccontare di questa eccellenza ci ha fatto particolarmente piacere perché i cittadini non sono costretti a disagi immani per recarsi in strutture di sicuro affidamento che sono per lo più ubicate nelle regioni del Nord. Questa splendida Unità Coronarica sta diventando un polo d'attrazione e di riferimento anche per le regioni limitrofe e questo rende i cittadini Abruzzesi particolarmente orgogliosi di questa splendida realtà. Prossimamente vi racconteremo di altre realtà di grande professionalità che stanno emergendo in modo prorompente grazie alla bravura di dottori abruzzesi che si stanno acclarando come grandi professionisti.

Condividi su:

Seguici su Facebook