Come cambiano gli standard di sicurezza delle macchine agricole e quali sono le nuove opportunità offerte dal piano di sviluppo rurale. Sono due temi principali del convegno promosso da Coldiretti Chieti che si svolgerà domani 24 luglio alle ore 20.00 nell’auditorium comunale di Tollo, in via Arroccamento. Un incontro con gli operatori del settore ma anche con tecnici e professionisti che vogliono approfondire le novità normative connesse alla sicurezza nel lavoro dei campi.
L’incontro verrà aperto dal presidente della Federazione Provinciale Sandro Polidoro e dall’introduzione del direttore provinciale Gabriel Battistelli. Interverranno Luca Di Giandomenico dell’ufficio tecnico di Coldiretti Abruzzo che parlerà di sicurezza delle macchine e delle attrezzature agricole, mentre Fabio Di Pietro dell’ufficio programmazione dei fondi strutturali si soffermerà sulle nuove opportunità legate al Psr 2014/2020.
Conclusioni affidate all’assessore regionale alla programmazione economica e alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci.