Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festa all’Oratorio salesiano per la chiusura della colonia estiva

Appuntamento per venerdì 17 luglio 2015 alle ore 21:00

Varie
Condividi su:
Cristina De Luca

Venerdì 17 luglio alle ore 21, si terrà la festa di chiusura della colonia estiva presso l’Oratorio salesiano di Ortona.

Anche quest’anno David Catoni, un ragazzo Asperger di Ortona, ha preso parte all’animazione durante la colonia estiva e, in occasione della festa, verrà proiettata la puntata del 24 marzo 2015 di “Retroscena – I segreti del teatro’’, un programma di Michele Sciancalepore di Tv2000, dove il ragazzo è uno dei protagonisti grazie all’opera teatrale ‘’Christian tra la Ci e la Erre”, dedicata alla sindrome di Asperger (leggi...).

Christian, interpretato da David, è un ragazzo speciale dal cuore grande con tanti dubbi che affliggono la sua quotidianità; un complesso percorso scolastico e personale lo portano a una conclusione: io sono un ragazzo Asperger!

Si tratta di un lavoro teatrale che non vuole spettacolarizzare la sindrome in questione ma è, piuttosto, un’opportunità per comprendere meglio di cosa si tratta.

Dietro le difficoltà di un giovane poco più che ventenne, si nascondono infatti grandi doti e il teatro, in questo caso, non è visto solo come luogo della messa in scena, ma come un mezzo “terapeutico” per affrontare la vita con maggiore consapevolezza e fare della diversità una ricchezza.

Condividi su:
Cristina De Luca

Seguici su Facebook