Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

II sindaco di Tollo Angelo Radica replica al Consigliere Comunale di Tollo Ettore Leve

| di Angelo Radica
| Categoria: Tollo
STAMPA

"

Non mi piace fare o rispondere a polemiche e a battibecchi quantomeno telematici. Purtroppo mi vedo costretto, tirato per i capelli oramai quotidianamente rispondere per esternare la mia versione rispetto ad un post pubblicato qualche ora fa dal Consigliere Comunale di Tollo Ettore Leve.
Il Consigliere Leve parla di aumenti del 600 % dei diritti di segreteria per le pratiche edilizie.
Mi ritengo un riformista liberale e quindi non mi scandalizza i cambiamento di prospettiva che una persona può avere nell'osservazione di un fenomeno.
Però è mio dovere precisare, come afferma anche Leve, che sono stato io per più di 2 anni a non voler aumentare oi diritti di segreteria per le pratiche edilizia (inizio lavori, permesso a costruire, ecc.) in quanto avremmo pesato ulteriormente sull'attività edilizia che negli ultimi 10 anni è stata quasi inesistente (al massimo 1/2 permessi per nuove costruzioni).
Lunedì scorso con una delibera di Giunta non abbiamo fatto altro che approvare una delibera proposta dall'Ufficio Tecnico, condivisa con i tecnici comunali (i consiglieri Leve, Serraioccco e Pagnanelli erano assenti) che no era altro che quella già predisposta e proposta da Leve come assessore nella scorsa legislatura. 
Per dovere di precisione può essere anche che in alcuni casi ci sia un aumento del 600 % MA UNA COSA E' CERTA CHE I DIRITTI DI SEGRETERIA PER LE PRATICHE EDILIZIE: CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attivita'),Permesso a Costruire e accesso agli atti.
Nel riconfermare che il Bilancio è sanissimo ma ha bisogno solo di qualche variazione grazie alla mia resistenza ho ritardato di almeno 2 anni l'aumento dei diritti di segreteria che sono stati ritoccati solo da metà Luglio, rimanendo sempre più bassi di tutti i comuni vicini e lontani.

"

Angelo Radica

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK